Ether Wars ci riprova, e torna su Kickstarter…

I ragazzi di Burning Games ci riprovano, riproponendo il gioco da tavolo Ether Wars su Kickstarter. Sarà la volta buona?

Non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutte le campagne Kickstarter hanno successo alla prima occasione. È il caso di Ether Wars, gioco da tavolo della Burning Games che tenterà la sorte una seconda volta sulla nota piattaforma di crowdfunding.

Scacciando il pensiero condivisibile che: “se il gioco non ce l’ha fatta la prima volta è spacciato“, questi ragazzi si sono rimboccati le maniche e sembra abbiano messo una pezza alle critiche mosse con il primo strike. Dopo vari bilanciamenti e qualche aggiustatina data sia al design che al regolamento di gioco, Ether Wars è tornato su Kickstarter e, attualmente, si trova già ad un terzo della sua corsa verso il successo (con ancora 27 giorni al termine della campagna).

Si tratta sostanzialmente di un gioco di piazzamento lavoratori, gestione delle risorse e controllo del territorio, dove i nostri meeples sono stati sostituiti da 51 differenti dadi customizzati. Ognuno di essi rappresenterà un diverso livello di truppe, che saranno utilizzate per prendere il controllo delle zone presenti nell’Ether.

Qui, da 2 a 4 aspiranti dominatori galattici dai 14 anni in su, dovranno lanciare secchiate di dadi, raccogliere risorse e combattere contro i propri “vicini” per giungere alla vittoria finale. Il tutto scegliendo oculatamente la propria strategia, pianificata basandosi sulle abilità uniche messe a disposizioni delle 4 razze presenti in gioco, in battaglie non più lunghe di 90 minuti.

Ether Wars

Per portarsi a casa una copia del gioco in inglese saranno necessari 49 € (incluse le spese di spedizione verso l’Italia). Potete trovare maggiori informazioni su Ether Wars sulla pagina ufficiale di Kickstarter del progetto che, questa volta, siamo certi riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche