Arrivano gli Steam Awards, votate il vostro gioco preferito!

Steam Awards

Valve propone la sua versione del premio per il miglior gioco dell’anno con gli Steam Awards, coinvolgendo anche la community nella scelta

In concomitanza con il lancio dei saldi autunnali di Steam, Valve ha annunciato la nascita degli Steam Awards.

Si tratta sostanzialmente di un riconoscimento assegnato dall’intera community ai giochi migliori della nota piattaforma digitale. Questi saranno divisi in otto categorie che decideranno, a dicembre, il vincitore finale (che si spera verrà regalato a tutta la community).

Ecco le categorie presenti:

Il Premio “La prova del tempo”
Questo premio è dedicato al gioco che oggi ti diverte come la prima volta che lo hai avviato. Potrebbero uscire decine di nuovi gioco, ma non ha alcuna importanza… continuerai sempre a giocare a questo.

Il Premio “Non sto piangendo, ho solo qualcosa nell’occhio”
I giochi sono divertenti, ma a volte diventano qualcosa di più importante, toccandoti nel profondo del tuo cuore. Questo premio celebra il gioco che ha preso alla sprovvista le tue emozioni. Non ti aspettavi di piangere, di certo non era previsto… eppure è successo.

Il Premio “Ancora 5 minuti”
Domani ti devi svegliare presto. Devi cercare di dormire un po’, quindi decidi di finire un’ultima cosa prima di metterti a letto. Ancora un’altra. Aspetta, solo un’altra. Che cosa dici? Sono le 2 del mattino? Questo premio è dedicato al gioco che ti fa stare sveglio fino a tardi.

Il Premio “WOW, che storia!”
Alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta. Forse per un incredibile colpo di scena, o forse per il modo incredibile in cui sono stati realizzati. In ogni caso, questo gioco ti lascia semplicemente SBALORDITO.

Il Premio “Il cattivo che ha più bisogno di un abbraccio”
Alcune persone hanno soltanto bisogno di un abbraccio.

Il Premio “Miglior gioco all’interno di un gioco”
Ovetti Kinder. Ciambelle alla marmellata. Croissant al cioccolato. Deliziose prelibatezze riempite con altre deliziose prelibatezze. Questo premio celebra il miglior minigioco contenuto in un altro gioco.

Il Premio “Pensavo che questo gioco fosse bello prima che vincesse un premio”
Non si può certo dire che questo titolo sia stato appoggiato da una grande campagna di marketing, ma sei comunque riuscito a trovarlo e ad amarlo. Poi lo hai detto ai tuoi amici, e anche loro lo hanno amato. E pensare che questo piccolo gioco sta per vincere un premio… ma ricordati sempre che sei stato tu il primo a trovarlo.

Il Premio “L’uso migliore di un animale da fattoria”
Gli animali riscuotono sempre un grande successo, ed ogni titolo che li contiene risulta sempre più bello. Questo gioco, però, ha sfruttato un animale da fattoria nel miglior modo possibile.

Il Premio “Non abbiamo pensato a tutto”
(*nome soggetto a modifiche dalla Commissione di selezione) Il numero di ottime idee per i premi equivale a quello degli ottimi titoli da giocare. Per questo motivo abbiamo chiesto alla Commissione di selezione dei Premi di Steam di creare una categoria e una nomina personale. I membri più esperti della Commissione di selezione analizzeranno le varie proposte e creeranno una categoria completamente nuova in base ai suggerimenti ricevuti.

Contribuendo alle votazioni sarà inoltre possibile sbloccare una medaglia, creata in esclusiva per l’occasione.

Cosa ne pensate? Quale gioco proporrete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!