Dune: Legendary Pictures ne acquisisce i diritti. In arrivo una serie tv o un film?

Dune

Legendary Pictures ha acquisito i diritti sul romanzo di Frank Herbert, Dune. Presto potremo vedere un nuovo film o una serie tv ispirata all’opera del 1965?

Sono passati più di 30 anni dall’uscita del film di David Lynch al cinema, e oggi apprendiamo che Legendary Pictures ha acquisito i diritti sul romanzo di Dune, scritto da Frank Herbert.

Il nuovo accordo, stipulato fra gli eredi di Herbert e Legendary Pictures, sembra prevedere non solo la possibilità di realizzare un nuovo adattamento cinematografico dell’opera, ma anche una serie televisiva. Curiosamente, non molto tempo fa, il regista Denis Villeneuve si disse interessato a realizzare un nuovo film di Dune (si sa mai che…).

Non sappiamo quali dei due format sceglierà la casa cinematografica di Burbank (o se magari opterà per entrambi), ma sappiamo già che alla produzione ci saranno Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

Quello che è certo è che Legendary Pictures, con questa acquisizione, ha tutte le intenzioni di realizzare un nuovo franchise da troppo tempo trascurato.

Vincitore del premio Nebula e del premio Hugo, Dune è il primo di sei romanzi scritti da Frank Herbert a partire dal 1965 conosciuti come il Ciclo di Dune (ed in seguito esteso dal figlio Brian e dallo scrittore Kevin J. Anderson). Le vicende sono ambientate sul pianeta desertico di Arrakis dove la dinastia Atreides e quella Harkonnen si contendono il controllo della spezia, una sostanza fondamentale per il sostentamento dell’intera galassia in cui è ambientato il romanzo.

Cosa ne pensate? Preferireste vedere realizzata una serie tv o un nuovo film di Dune? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!