Svelata la trama della settima stagione di Game of Thrones ed è subito spoiler!

trama della settima stagione di Game of Thrones

Un post, cancellato dopo brevissimo tempo, spoilera di fatto la trama della settima stagione di Game of Thrones

Sembra che la prossima stagione di Game of Thrones fatichi ad essere contenuta nel classico involucro di attesa, ansia e riservatezza che di solito racchiude le serie tv di prossima uscita ed ancora in lavorazione. Pochi giorni fa erano trapelati degli scatti rubati sul set ed anche un video che avevano fomentato una serie infinita di congetture ed ipotesi. Se tutto ciò non fosse stato sufficiente a mandare in fibrillazione tutti i fan, ecco arrivare come un fulmine a ciel sereno, la bomba di Reddit Free Folk, famoso per le sue notizie sempre molto precise. Reddit avrebbe postato, per poi cancellarla subito dopo, l’intera trama della settima stagione di Game of Thrones!

Come sappiamo, nell’infinito ed intricatissimo mondo qual è quello dei social network, pochi momenti corrispondono ad ere geologiche e per fortuna (o sfortuna per alcuni) il post è immediatamente diventato virale, diffondendosi come un’ epidemia, spoilerando di fatto Game of Thrones 7.

Bene, dato che abbiamo tirato in ballo questa metafora infettiva, vi avvisiamo che state per entrare in una zona altamente rischiosa! La sirena ha cominciato a suonare l’allarme SPOILEEERRR!!! Se non volete bruciarvi l’intera stagione prossima ventura, vi consigliamo vivamente di smettere di leggere!

trama della settima stagione di Game of Thrones

Allarme spoiler!!!

Eccoci al dunque allora, e se è inutile chiudere la stalla una volta che i buoi sono scappati, noi non ci esimeremo nel riportarvi tutto quello che l’impertinente Reddit ha spifferato.

La settima stagione di Game of Thrones si aprirà nella stessa maniera in cui si è chiusa la sesta: la terribile minaccia degli Estranei che incombe!

Dopo l’arrivo di Daenerys ed i suoi seguaci nel continente occidentale a Roccia del Drago, antica dimora della famiglia Targaryen, la stessa Madre dei Draghi convoca tutti i signori occidentali al suo cospetto per dare il via alla riconquista di Westeros. Anche Jon Snow, lasciato Grande Inverno nelle mani di Sansa, si reca all’incontro nella speranza di poter mettere tutti in guardia dall’imminente pericolo degli Estranei.

Nessuno darà credito agli avvertimenti del Re del Nord a cui, viene invece chiesto, di giurare fedeltà alla giovane Targaryen e rinunciare al Nord. L’impavido Jon rifiuta di passare la mano sull’appena riconquistato regno di casa Stark e capisce, suo malgrado, che l’unico modo per convincere gli altri lord del pericolo che incombe oltre la barriera è quello di portare delle prove.

Nel frattempo, a Grande Inverno, si ritrovano tutti i sopravvissuti della famiglia Stark. Bran e Arya, dopo un lungo viaggio, riescono a tornare finalmente a casa e riabbracciare Sansa. Ditocorto cerca di approfittare della reunion familiare e della momentanea assenza di Jon per mettere le sorelle Stark una contro l’altra. L’intrigo che però ha in mente non si concretizza e, anzi, gli si ritorce contro.

Ormai fermo nei sui propositi di “salvatore”, Jon decide che catturare un Estraneo sia l’unico modo per riuscire metter in guardia tutti i lord. Con l’aiuto da Davos, il Mastino, Gendry e altri membri della Fratellanza Senza Vessilli, arma una spedizione che riuscirà nell’impresa della cattura ma verrà imprigionata a sua volta. Solo l’intervento di Danerys, con i suoi draghi, riuscirà a liberarli. Durante questo scontro, però, il drago Viserion muore e viene resuscitato dal Re della Notte, che così lo recluta nel suo esercito.

L’Estraneo catturato viene portato ad Approdo del Re e finalmente tutti gli aspiranti al Trono apriranno gli occhi sul vero pericolo. Sempre abile nel doppio gioco, Cersei decide inizialmente di mandare delle truppe a difesa del Nord, ma confida segretamente a Jaime di voler lasciare che il Re della Notte, con il suo esercito, le faccia un favore sconfiggendo al suo posto i suoi nemici. Jamie però, non concorda con l’amata sorella e decide di partire per il Nord.

trama della settima stagione di Game of Thrones

Un segreto sconvolgente

Grande Inverno vede anche l’arrivo di Sam Tarly che, unendo le sue conoscenze dei libri alle visioni di Bran, fa una scoperta sconvolgente. Jon è il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark! I due  in realtà erano sposati e quindi Jon (il cui vero nome è Aegon Targaryen) è il legittimo erede al trono. Nel frattempo, ad Approdo del Re, in una nave salpata verso il nord, Jon e Daenerys passano la prima notte d’amore insieme.

Però questo non è affatto il lieto fine. Il Re della Notte con l’aiuto di Viserion, distrugge la Barriera iniziando di fatto l’invasione che si concretizzerà nell’ultima stagione di Games of Thrones.

Se siete rimasti a leggere fino alla fine, allora appartenete a quella categoria di persone che non ha paura degli spoiler, oppure semplicemente la bramosia di scoprire cosa accadrà è stata più forte di voi. Che effetto vi ha fatto conoscere presunta trama della settima stagione di Game of Thrones? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti