Star Wars: Doctor Aphra prenderà il posto di Darth Vader, ecco l’anteprima

Marvel svela il titolo e la protagonista del suo prossimo fumetto ambientato nel mondo di Guerre Stellari, Star Wars: Doctor Aphra!

Scritta da Kieron Gillen, già autore di Darth Vader, e disegnata da Kev Walker; sarà Star Wars: Doctor Aphra a prendere il posto del mensile dedicato al Sith più famoso della galassia.

La super segreta nuova serie Marvel, ambientata nell’universo di Star Wars, ha finalmente un nome e, come il titolo stesso suggerisce, la protagonista sarà proprio la dottoressa Aphra. Nata sulle pagine dello stesso Darth Vader, che terminerà con il numero 25, l’archeologa “collaborazionista” avrà uno spillato tutto suo, che si andrà ad unire in USA a quelli di Star Wars e Poe Dameron.

In Italia Star Wars: Doctor Aphra approderà probabilmente grazie a Panini Comics ma, in attesa di un annuncio ufficiale, possiamo gustarci la prima cover a colori; più un’anteprima di alcune tavole, diffuse in bianco e nero, tramite CBR.

Eccole:

L’autore ha poi voluto commentare così l’arrivo della nuova serie, fornendo qualche informazione sulla sua protagonista:

È questo il lavoro che sentivo di dover fare col personaggio e con quella sorta di tira e molla che, nel bene e nel male, si trova a fare per le sue azioni. Lei crede nell’Impero in un modo bizzarro, non vuole veramente obbedirgli.

Ha una sorta di concezione dell’Impero che, visto nel quadro più ampio, lo fa apparire buono. Da bambina crebbe in mezzo a una guerra che uccise molte più persone di quante non abbia fatto un regime fascista. Allo stesso tempo, lei non ha intenzione di obbedire al regime fascista.

Star Wars: Doctor Aphra arriverà nelle fumetterie a stelle e strisce questo dicembre, con i primi due numeri.

Personalmente, più che Aphra, non vedo l’ora di poter ritrovare Triplo 0 e BT-1; voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...