Ecco le uscite di Asterion Press della prossima settimana!

Ecco le uscite Asterion Press previste per il 12 settembre. In arrivo tanti party game di Star Wars, e una nuova espansione di Istanbul…

Da Lunedì 12 settembre potremo mettere mano su numerosi giochi targati Asterion Press e, tra questi, sono presenti tanti party game provenienti da una galassia lontana lontana…!

Partiamo con Dobble Star Wars, una versione a tema Guerre Stellari di Dobble dove, per vincere dovremo trovare l’immagine in comune prima di tutti gli altri! All’interno del box 55 carte con 8 immagini tratte dai film di Star Wars su ogni carta. Questa edizione di Dobble sarà sotto licenza ufficiale Star Wars ed interamente localizzata in italiano. Il gioco è pensato per 2-8 persone dai 6 anni in su, impegnate in partite non più lunghe di 15 minuti.

Proseguiamo poi con Timeline Star Wars, gioco di cui abbiamo già parlato in questa recensione e ambientato questa volta nel mondo di Guerre Stellari. Due le edizioni previste, una per la saga originale e una per quella che non avremmo mai voluto vedere (o quasi). Per 2-8 persone dagli 8 anni in su, anche in questo caso un party game per sessioni di circa 15 minuti.

Andando oltre troviamo Time’s Up, nella versione Family e Kids. Si tratta di una divertente variante del classico gioco dove dovrete far indovinare la parola indicata sulla carta pescata ai vostri amici; prima descrivendola, poi pronunciando una sola parola e, per finire, mimandola. Una mezz’oretta di gioco che terrà impegnate fino a 12 persone. La versione kids è indicata dai 4 anni in su, mentre la family dagli 8 anni.

Concludiamo la lista con Istanbul: Lettere e Sigilli, seconda espansione per il gioco gestionale Istanbul che introduce nella versione base cinque nuove tessere da esplorare, nuovi modi per ottenere rubini e un nuovo compagno di gioco.

Cosa sceglierete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!