I fumetti di Grosso Guaio a Chinatown in Italia grazie a Cosmo

Grosso Guaio a Chinatown

Arrivano in Italia i fumetti di Grosso Guaio a Chinatown!

Editoriale Cosmo porterà in Italia i fumetti di Grosso Guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China), comics pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla casa editrice Boom! Studios. Ad annunciarlo è stata la stessa casa editrice bolognese tramite un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, breve ma eloquente.

I fumetti di Grosso Guaio a Chinatown vengono pubblicati negli States dal 2014 e, nella collana, includono anche una storia inedita. Questa è scritta dal regista John Carpenter insieme a Eric Powell (The Goon) e illustrata da Brian Churilla (The Sixt Gun).

La storia viene considerata un sequel ufficiale a tutti gli effetti degli eventi visti nell’omonimo film di Carpenter del 1986, al quale il fumetto si ispira, e vede Jack Burton affrontare nuovamente le forze del male in cerca di vendetta.

A giugno 2016 la serie si è conclusa ufficialmente con il 25° volume ma, come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, Boom! Studios ha in cantiere un crossover con 1997: Fuga da New York; un’altro cult di John Carpenter, che vede sempre come protagonista Kurt Russell.

L’arrivo dei fumetti di Grosso Guaio a Chinatown è previsto in una data imprecisata dopo il Lucca Comics & Games 2016.