League of Legends rilasciato un nuovo eroe, Kled!

Nella landa desolata c’è un nuovo eroe, Kled!

Il piccolo e bianchissimo combattente Yordle ha fatto il suo ingresso con l’aggiornamento di metà patch 6.16, rilasciata il giorno di ferragosto.

Kled si presenta in sella al suo fidato e fifone destriero Skaarl, una draghertola immortale del deserto e promette di dare filo da torcere agli ormai leggendari campioni di LOL.

Il nuovo eroe ha due modalità di gioco: con o senza Skaarl. Quando combatte in sella alla dragocertola è il destriero a prendere danni al suo posto (ha una propria barra della salute), e con essa condivide i bonus salute ottenuti con oggetti o rune.

Quando, invece, è in combattimento da solo risulta molto più veloce negli attacchi ai nemici e cambia le proprie abilità.

Ma qual’è il fattore che decide se combatte da solo o meno? Beh, come detto prima Skaarl è un fifone, quindi, appena la sua barra della salute scende troppo si da alla fuga, lasciando il proprio padrone sul campo di battaglia. L’unico modo per convincerlo a rientrare sarà giocare duro e con gran coraggio, in modo che il destriero riacquisti fiducia in Kled e torni indietro.

L’attacco principale è “tendenze omicide” che si attiva automaticamente con l’attacco normale, e che porta una serie di attacchi potenziati verso i nemici che si trova di fronte (anche se necessita di un po’ di tempo per ricaricarsi). Questo fattore, però, risulta penalizzante per i giocatori poco esperti che si troveranno ad attaccare freneticamente orde di minion; rischiando di dover fronteggiare un eroe nemico senza aver a disposizione “tendenze omicide”.

Una volta finita la fase di corsia Kled diventa un ottimo schermagliatore per sostenere la sua squadra, utilizzando Giostrare o Tagliola con corda per contenere o riposizionare gli avversari più pericolosi.

Come per ogni eroe di LoL anche Kled ha le sue preferenze: darà il meglio di se in combattimento con Lulu, Garen e Kindred, mentre avrà problemi con Lux, Janna e Tristana.

Ecco il trailer cinematografico che ha accompagnato l’arrivo del nuovo eroe di LoL:

Cosa ne pensate? Avete già provato Kled? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche