Pokémon GO: utente dichiara di aver catturato un uccello leggendario

È un Articuno il primo Pokémon leggendario apparso nel mondo. Ma si tratta di un errore?

Momentaneamente solo alcuni dei 151 Pokémon originali non sono catturabili attraverso l’applicazione Pokémon GO. Tra questi troviamo i leggendari Mew, Mewtwo, i leggendari uccelli Articuno, Zapdos e Moltres. Il CEO di Niantic John Hanke ha recentemente dichiarato che queste creature verranno rese disponibili presto durante eventi speciali. In realtà un utente dichiara di aver già un Pokémon leggendario tra le mani. Un utente di Reddit ha dichiarato (in un post ormai cancellato) di averne visto uno a difesa di una palestra, provvedendo a fornirne lo screenshot. Successivamente, un utente del gruppo Facebook dedicato a Pokémon GO a Dayton, in Ohio, ha postato un video che mostra il sopracitato Pokémon, nella fattispecie un Articuno, in protezione di una palestra.

Kaitlyn Covey, il proprietario dell’Articuno in questione, ha dichiarato che ha ricevuto questo Pokémon come regalo da parte di Niantic come scusa per un problema che stava avendo con il gioco. Alcuni degli aggiornamenti appena rilasciati per la app ha causato problemi agli account di alcuni utenti, addirittura resettandoli. Quando è stato messo sotto pressione con la richiesta di fornire una mail comprovante il fatto, Covey ha esitato a fornire le prove del caso.

Potrebbe essere possibile che l’Articuno fosse il risultato di un bug o di un hack del sistema, in quanto è molto difficile che Niantic regali Pokémon leggendari come scusa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.