Svelate le Forme di Alola di Pokémon Sole e Pokémon Luna

Forme di Alola

Ancora novità riguardanti i titoli di settima generazioni che approderanno su Nintendo 3DS il prossimo 23 novembre. In un video pubblicato oggi sul canale YouTube di Pokémon, sono state presentate tantissime novità che vedremo in questo e in altri articoli: cominciamo con le Forme di Alola di alcune creature che conosciamo già molto bene!

Come l’ambiente trasforma i Pokémon: ecco le Forme di Alola!

Sembra che il clima della regione di Alola abbia influenzato alcune caratteristiche di certi Pokémon che conosciamo ormai da 20 anni.

Forme di Alola

È il caso di Exeggcutor che, nella speciale forma di Alola, che ricorda ancora più da vicino rispetto alla forma originale una palma e con una quarta testa sulla coda, diventa di tipo Erba/Drago ed ottiene l’abilità Indagine.

Forme di Alola

Anche Vulpix e Ninetales hanno subito l’influsso del clima di Alola, ottenendo rispettivamente i tipi Ghiaccio e Ghiaccio/Folletto e l’abilità Mantelneve.

Forme di Alola

Un simile destino ha colpito anche Sandshrew e la sua evoluzione, Sandslash. Entrambe le Forme di Alola sono di tipo Ghiaccio/Acciaio, anch’essi dotati dell’abilità Mantelneve, grazie alla quale saranno immuni ai danni della grandine e, proprio durante una grandinata, aumenteranno la propria elusione del 20%.

Fonte: pokemon-sunmoon.com