Dark Horse pubblicherà il fumetto di Call of Duty Zombies

fumetto di Call of Duty Zombies

È in arrivo in casa Dark Horse Comics il fumetto di Call of Duty Zombies, una miniserie tratta dalla modalità zombie comparsa quasi per scherzo nel Call of Duty del 2008 World at War. Nella modalità multiplayer “zombie”, fino a quattro giocatori cooperavano per sopravvivere ad ondate di zombie (all’epoca soldati tedeschi). Oggi, questa modalità di gioco è parte integrante dell’esperienza di tutti i Call of Duty usciti dopo World at War.

Il fumetto vedrà grandi nomi alla sua realizzazione; Justin Jordan (Green Lantern: New Guardians per DC Comics) lavorerà ai testi, Jonathan Wayshak (Devolution per Dynamite) ai disegni. La storia sarà invece ad opera di Jason Blundell, Produttore Esecutivo Senior della Treyarch, mentre il collega Craig Houston sarà il capo sceneggiatore. Le copertine verranno invece realizzate dal premio Eisner Simon Bisley.

La storia vedrà un antico manufatto, il Kronorium, al centro dell’attenzione e della trama. Il Dottor Edward Richtofen si affiderà infatti alla Tranzit Crew (vista in Black Ops 2) per recuperarlo, ottenendone così i poteri. Stuhlinger, Misty, Russman e Marlton combatteranno invece contro orde di zombie, cercando di scoprire la verità dietro alla ricomparsa di Richtofen.

Il primo volume della miniserie, che sarà composta da sei uscite, arriverà il prossimo 19 ottobre nelle fumetterie statunitensi.

call-of-duty-zombies-1

Fonte: Newsarama