In arrivo una serie TV di X-Men da Marvel e Fox

Fox ordina una serie TV di X-Men insieme a Marvel TV

Marvel TV e 20th Century Fox hanno in cantiere una serie TV di X-Men. Lo hanno annunciato le stesse compagnie, per la prima volta insieme sul piccolo schermo.

David Madden, presidente della Fox Broadcasting Company ha dichiarato:

Sviluppare una proprietà della Marvel è da sempre stata una priorità per il network, e siamo quindi soddisfatti di come Matt Nix ci sta trasportando in questo universo emozionante.

C’è l’avventura, relazioni complicate ed emozionanti, ed una ricca mitologia da cui attingere.

Con la brillante squadra che si trova alla base di questo progetto, ci sono tutte le carte in regola per la realizzazione di una grande, divertente ed eccitante nuova serie.

Mentre Jeph Loeb di Marvel TV, che sarà il produttore della serie, ha commentato così la notizia:

La Marvel Television è entusiasta di co-produrre con la 20th Century Fox Television il nostro primo progetto assieme.

Matt è un grande fan degli X-Men, ed il modo in cui ha intenzione di sfruttare quel mondo, è esattamente ciò che vogliamo arrivi sulla FOX. Abbiamo una grande squadra di produttori creativi, che creeranno qualcosa di assolutamente unico.

Il Matt al quale fa riferimento Loeb è Matt Nix, il produttore esecutivo della FOX, che sarà impegnato insieme a Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory alla realizzazione della serie.

La serie di X-Men ruoterà attorno alla storia di due genitori umani con figli mutanti, intenti a scappare dal governo a loro ostile e ad unirsi segretamente ad un gruppo di mutanti con cui lotteranno per la sopravvivenza.