Skyrim Special Edition: Tutti i dettagli e i video dall’E3

Come previsto, Bethesda ha annunciato ufficialmente all’E3 di Los Angeles l’uscita di Skyrim Special Edition, ovvero la versione remaster del classico RPG della serie The Elder Scrolls. In uscita il 29 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, la nuova edizione includerà il supporto per le mod su console e grafica rimasterizzata in alta definizione. E proprio sulla nuova grafica si è voluto sbilanciare Todd Howard durante una conferenza post-annuncio, dichiarando che questa avrà una risoluzione maggiore rispetto a quella dell’High Resolution Texture Pack rilasciato gratuitamente qualche tempo fa, creando un’esperienza del tutto simile alle mod high-end rese disponibili nel corso degli anni.

Ecco il filmato di presentazione (che tra le altre cose include anche l’annuncio di Fallout Shelter e dei nuovi DLC di Fallout 4)

Buone notizie inoltre per i possessori della Skyrim Legendary Edition su PC poiché, stando ad un tweet ufficiale di Bethesda, questi riceveranno l’upgrade gratuito alla Special Edition il 28 Ottobre.