La sigla di Game of Thrones ricreata con le città italiane

Sono in quattro gli studenti che hanno lavorato a GoT Italy – The Project, ovvero la sigla di Game of Thrones ricreata con le città italiane per una tesi di Laurea Magistrale presso il Politecnico di Torino. Ecco quindi che i vari luoghi di Westeros visti ne Il Trono di Spade si trasformano in Roma, Napoli, Palermo, Venezia, Torino e Firenze. Qualcuno si è lamentato della mancanza di Milano, ma la portavoce del team ha prontamente risposto alle critiche:

grazie ! tutti ci chiedete di Milano, è vero, così per togliervi ogni dubbio abbiamo pensato di spiegarvi la scelta delle città nella sezione about del nostro sito – di cui trovate il link nella descrizione del video -.Purtroppo in Italia ci sono tante belle città che sceglierne solo 6 non è stato affatto semplice ! potessimo inserirle tutte e accontentarvi tutti sarebbe un piacere !

Il team ha anche aggiunto:

Questa è la prima versione del progetto, che abbiamo realizzato in quattro mesi e che vorremmo ampliare. Stiamo già cercando qualcuno che possa essere interessato ad ampliarlo  ci piacerebbe realizzare una versione più completa della sigla, con qualche città in più

E noi non vediamo l’ora!

Il video è comparso sul profilo YouTube di Chiara Sapio qualche giorno fa raccogliendo più di 30000 visualizzazioni (e non accenna a fermarsi). Il risultato è ammirevole e lo potete trovare in calce all’articolo.