Il Trono di Spade: Il significato del nome di Hodor svelato nel 2008?

Hodor

L’ultima puntata di Game of Thrones rivela il significato del nome di Hodor, ma qualcuno l’aveva già intuito nel lontano 2008

Ammettiamolo, siamo ancora tutti scioccati dall’episodio de Il Trono di Spade andato in onda ieri sera dove finalmente, dopo numerose stagioni, è stato svelato il significato del nome di Hodor. Eppure, nel 2008, ovvero molto tempo prima che la serie televisiva andasse in onda, c’era qualcuno che aveva già intuito tutto quanto.

Se non l’avete ancora capito questo articolo è pieno di HodorSpoiler

La storia inizia (e finisce) su Westeros.org, un portale dedicato esclusivamente al mondo creato da George R. R. Martin e alle sue opere derivate. Qui, nel lontano 2008, un utente di nome Myriddin fece una profezia:

Hodor-Hold-The-door

Ovvero:

Quel poveraccio sta solo chiedendo che qualcuno gli tenga aperta la porta, visto che ha sempre qualcuno in braccio. Dopo un po’ “Hold the door”, tieni la porta, è diventato “Hold the door, hold the door, Holdoor, Hodor, E che cavolo, tieni la porta!”. Alla fine è uscito di senno e ora sa dire solo Hodor.

Che Myriddin avesse visto nel passato il futuro della serie TV, così come sta accadendo a Bran in questa stagione de Il Trono di Spade? Il fatto che Myriddin sia uno dei nomi con cui è conosciuto Mago Merlino è solo una coincidenza?

Adam-Kadmon-Coincidenze

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!