Il dado a 120 facce è ora realtà!

Abbiamo recentemente presentato la Loot Crate di aprile con il nostro video dell’unboxing, al quale interno era presente uno stampo per un cubetto di ghiaccio a forma di D20. Non passa che qualche ora e, neanche a farlo apposta, internet ci stupisce con la notizia della creazione di un dado a 120 facce. dado a 120 facceApparentemente questa soluzione è il massimo che madre natura ci consente di utilizzare per poter fruire attivamente del dado. Andare oltre questo numero di lati ne renderebbe impossibile l’utilizzo. Ora, noi non siamo ingegneri e non sappiamo se questo è effettivamente il limite massimo raggiungibile per un dado, quello che sappiamo è che non dev’essere carino sentirsi dire dal proprio Dungeon Master che la “rollata” a 103 non è sufficiente! Chi l’ha utilizzato ha affermato che il suo utilizzo è abbastanza semplice se non lo si lancia troppo forte, in quanto il suo rotolamento lo farebbe fermare dopo molto tempo.

Potete comprare questo fantastico D120 nei colori blu, bianco, verde, nero e rosso presso il sito dei DiceLab, i creatori di questo curioso oggetto.

Vi ricordiamo che, nonostante possa sembrarlo, non è un oggetto contundente da utilizzare contro il vostro Dungeon Master!

Fonte: Nerdist

Potrebbe piacerti anche