Il gioco da tavolo di Labyrinth per festeggiare l’anniversario

Nel 1986 uscì un film, diventato poi un cult del genere fantasy, destinato a segnare l’infanzia dei nerd anni ’80. A distanza di trent’anni, per festeggiarne l’anniversario, è stato annunciato il gioco da tavolo di Labyrinth!

labyrinth-board-game

Il gioco sarà prodotto dalla River Horse (di cui un nostro connazionale, Alessio Cavatore, ne è il direttore generale) che ne ha dato l’annuncio, e sarà sotto licenza ufficiale. Si parla di un boardgame adatto ai bambini dai 4 anni in su, quindi non aspettatevi che possa scalare le classifiche di BoardGameGeek grazie alla sua profondità (ma non si sa mai), tuttavia siamo già felici di sapere che all’interno della scatola troveremo le minifigures dedicate a Sarah, Jareth, Gogol, Bubo e Ser Dydimus.

Tra i componenti abbiamo invece 32 carte labirinto, 30 gettoni di gioco, 6 dadi poliedrici, 6 schede di riferimento, 4 schede dei personaggi, 4 carte abilità, 4 carte debolezza, 4 carte di fermo gioco, un orologio e, ovviamente, il manuale delle regole. I giocatori saranno impegnati in due fasi di gioco distinte, la prima li vedrà farsi strada all’interno del labirinto, alla ricerca della città di Goblin, ricalcando quanto visto nel film. La seconda invece ci vedrà impegnati a trovare la strada per il castello, nel tentativo di salvare il lagnoso fratellino di Sarah, (non sappiamo ancora se potrete usare vostro fratello come ostaggio).

Il gioco da tavolo di Labyrinth vedrà la luce quest’estate, ed è possibile seguirne gli aggiornamenti sul gruppo Facebook ufficiale dedicato al progetto.

Commenti
Caricamento...