The Rusty Lake Hotel

Steam, The Rusty Lake Hotelcome ben sappiamo, è un grosso calderone di idee originali e non di rado innovative. Noi di JustNerd cercheremo sempre di offrirvi uno spunto per l’acquisto di qualche titolo tra questi, lasciando i titoli tripla A alle riviste specializzate del settore. Il gioco di oggi è un classico puzzle game in stile punta e clicca, ovviamente indie.

Il gioco

La storia di “The Rusty Lake Hotel” è tanto semplice quanto inquietante. La trama si svolge in un hotel in mezzo ad un lago che riceve cinque diversi ospiti, ognuno di essi con una fattezza animale differente. Troviamo infatti un cinghiale, un piccione, un cervo, un fagiano ed un coniglio, il tutto condito con un corvo alla reception, una rana in cucina ed un gufo come proprietario. Nonostante possa sembrare l’inizio di una pessima barzelletta sulla “vecchia fattoria”, lo scopo del gioco è di cucinare cinque diverse cene in altrettanti giorni. Se fin qui foste scettici, vi darei ragione; aspettate però di sentire da dove provengono gli ingredienti necessari. I cinque ospiti portano infatti un elemento della ricetta: loro stessi! In sostanza dovremo riuscire a prelevare della carne dai nostri succulenti clienti (rima casuale), per poterla poi cucinare per cena. Detto così sembra un gioco stupido e senza senso, The Rusty Lake Hotel invece si distingue per la sua simpatica ironia e complicatezza.

The Rusty Lake Hotel

Questo titolo è un puzzle-game a tutti gli effetti, di quelli che ti puoi aspettare anche su uno smartphone od un tablet. La semplicità quindi la fa da padrone in ogni suo aspetto: interfaccia, movimento, interazione. Punta e clicca!

Il gioco merita di essere giocato nella classica oretta da riempire nelle noiose giornate uggiose. Al momento dell’acquisto su Steam, l’abbiamo pagato 1,49€, soldi che sono, a nostro parere, ben spesi.

 

Potrebbe piacerti anche