Gli 8 motivi per cui le ragazze nerd sono le partner migliori

Ragazze Nerd

Inizio questo articolo dicendo: FAIL. Non ho neanche una delle 8 qualità della perfetta ragazza nerd che sto per elencare, ma sto cercando di migliorare. E lo proverò prima o poi.

Le ragazze nerd hanno sicuramente una marcia in più e, anche se a volte possono risultare un po’ stravaganti nel modo di fare, vestire o passare il proprio tempo libero, sono una vera e propria boccata d’aria fresca per i ragazzi stufi delle solite ragazze ritardatarie, lunatiche, vanitose, ansiolitiche, gelose…e chi più ne ha più ne metta!

Dopo questo sproloquio eccoti le 8 qualità della perfetta ragazza nerd:

  1. “5 MINUTI E ARRIVO” SONO VERAMENTE 5 MINUTI. Tra la lunga lista delle loro piccole e strane manie (equazioni algebriche, anime, Trono di Spade), la cura dell’aspetto fisico non è decisamente tra le priorità. Questo vuol dire che, caro ometto, sei proprio fortunato: non dovrai aspettare minuti su minuti, o addirittura ore, affinché la tua dolce metà sia pronta per uscire. 5 minuti sono 5 minuti VERI.
  2. E’ PIU’ INTELLIGENTE DI TE. Avere una partner nerd è l’ideale perché, anche se il resto non rispecchia i tuoi canoni, almeno sei sicuro di avere al vostro fianco una ragazza intelligente. Faccio queste semplici considerazioni: se il tuo Mac si rompe, lei lo riparerà senza l’aiuto dell’Applecare; se hai bisogno di aiuto per studiare, lei sarà più che felice di darti una mano. E’ inutile ripetere che “smart is the new sexy”.
  3. NON AVRAI PROBLEMI A COMPRARLE UN REGALO. Il bello delle nerd è che non sono ragazze ad alto mantenimento. Cioè, comprare un cofanetto completo della loro serie preferita o una gift card per Game Stop basta e avanza per renderle felici per un po’ di tempo. Le cose materiali non accendono troppo il loro interesse e te ne renderai conto il prossimo Natale: quando i tuoi amici dovranno spendere centinaia di euro per comprare un costosissimo profumo, tu sarai felice e beato sapendo che alla tua dolce metà basta un videogioco scontato per la Playstation per farla saltare di gioia.
  4. NON SA COSA VUOL DIRE ESSERE ANNOIATA. Una delle cose da invidiare ad una nerd è la grande e fervida immaginazione: non avrai mai un momento piatto con lei perché ci sarà sempre qualcosa che la entusiasmerà, che sia una passeggiata mattutina in città o una serata a guardare commedie divertenti (o idiote). Le basterà che tu sia al suo fianco senza preoccuparsi di organizzare cose da fare. Il resto non conta.
  5. E’ GENUINA. E’ autentica come i vinili che colleziona, o come le action figures degli eroi della Marvel. Una ragazza nerd non si sentirà mai in obbligo di conformarsi a qualsiasi standard sociale. Quello che la rende così attraente? Non ha mai paura di essere sé stessa! Sono convinta che non ci sia niente di più sexy dell’essere spontanee, sia nel bene che nel male. Lei sarà sempre così, anche se (ammettiamolo) a volte può risultare imbarazzante!
  6. NON HA ANCORA RAGGIUNTO IL MASSIMO DELLA BELLEZZA. Frequentare una ragazza e scoprire che vorrebbe tornare indietro nel tempo, quando aveva 18 ed era nel fiore della sua bellezza…beh, è triste. Cosa dire della nerd qui? Beh, lei sicuramente non ha dei bellissimi ricordi della sua adolescenza: era la tipica ragazza che non curava il suo aspetto, se non per coprire gli occhi con del pesante eyeliner nero stile panda o pugno in un occhio e i suoi amici erano metallari o gamers che passavano i sabato sera a giocare alla play. Chissà cosa le riserva il futuro: dalle ancora qualche anno e diventerà come la protagonista del film “Come tu mi vuoi”.
  7. CAPISCE LE TUE PASSIONI DA GEEK. Ammettilo, proprio tu ometto che stai leggendo… anche tu sei un po’ strambo. Ti piace la musica jazz o qualche gruppo rock/metal alternativo che nessuno ha mai ascoltato, non ti sei perso un film della Marvel, pensi che Sheldon possa essere il tuo migliore amico, hai dato un nome al tuo Mac e ci tieni più della tua stessa ragazza (e conosco qualcuno che fa così). La ragazza nerd ti comprende e comprende le tue passioni senza obiettare
  8. LEI STESSA HA PASSIONI DA GEEK. Fortunatamente non ti devi preoccupare per i tuoi hobby/gusti particolari, poiché ci sarà lei che darà man forte con altrettante stranezze. Dì la verità (sempre tu ometto che stai leggendo), trovi le sue strane passioni sexy perché sono proprio quest’ultime che la rendono diversa da qualsiasi altra ragazza. Le stranezze sono uniche, insostituibili: se frequenti una bionda con gli occhi azzurri e vi lasciaste, troveresti molte altre bionde con gli occhi azzurri in giro; ma è più difficile trovare una ragazza che condivide i tuoi stessi e strani interessi e si entusiasma per piccole cose. Lo dico e non lo ripeto: queste sono le cose che ti mancheranno!