1899: teaser trailer per la nuova serie Netflix dai creatori di Dark

1899 serie TV netflix

Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer di 1899, la nuova serie TV in costume firmata da Jantje Friese e Baran bo Odar, già creatori di Dark.

Lo show in costume, che dovrebbe debuttare sul catalogo streaming del colosso di Scotts Valley entro fine anno, racconterà i misteriosi eventi durante il viaggio di un transatlantico pieno di persone che dal vecchio continente emigrano verso New York e l’America.

Ciò che è perduto sarà ritrovato.

Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso il nuovo mondo lasciandosi la vecchia Europa alle spalle.

I passeggeri della nave, un miscuglio multiculturale di cittadini provenienti da diversi paesi europei, sono accomunati dai sogni e dalle speranze per il nuovo secolo che sta arrivando e per un futuro migliore all’estero.

Tuttavia, il loro viaggio prende una svolta inaspettata quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva, sperduta in mare aperto.

Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un orribile incubo, con il passato di ciascuno dei passeggeri che tornerà a galla rivelando un’intricata rete di inaspettati collegamenti e segreti.

I creatori della serie hanno rivelato di essersi appassionati all’idea di raccontare una storia veramente europea evidenziando ciò che unisce e divide i popoli del vecchio continente:

Quello che ci ha colpito dell’idea è stato il fatto di avere un vero show europeo con un cast misto e proveniente da diversi territori. Al centro c’è la questione di ciò che ci unisce e ci divide come popolo e di come la paura possa scatenare proprio queste divisioni.

Il cast di 1899, serie TV Netflix che proverà a ripetere il grande successo di Dark, è formato da Anton Lesser, Alexandre Willaume (La Ruota del Tempo), Aneurin Barnard (Dunkirk), Lucas Lynggaard Tønnesen (The Rain), Mathilde Ollivier (Overlord), Miguel Bernardeau (Elite), Richard Hope, Clara Rosager (Morbius) e Jonas Bloquet (Elle).