1899 è stata cancellata da Netflix

1899

Con appena una stagione al suo attivo 1899, la serie TV horror creata dagli stessi autori di Dark, è stata cancellata da Netflix.

Si tratta di una cancellazione alquanto inaspettata, visto che lo show ha fatto comunque registrare numeri lusinghieri (anche se non straordinari) ed è stato presente nella Top 10 degli show di Netflix per più settimane, con il New York Times che aveva lodato la serie TV.

La notizia è stata ufficializzata via Instagram direttamente dagli autori Jantje Friese e Baran bo Odar: “Con il cuore colmo di tristezza annunciamo che 1899 non sarà rinnovata. Avremmo voluto tanto concludere questo viaggio con una seconda e una terza stagione, così come accaduto con Dark, ma a volte le cose non vanno come pianificato. Questa è la vita. Sappiamo che ciò deluderà milioni di fan. Vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baranboodar (@baranboodar)

La serie TV aveva debuttato lo scorso 17 novembre 2022 sul catalogo digitale del colosso dello streaming.

Così Netflix descrive la trama di 1899: “Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso il nuovo mondo lasciandosi la vecchia Europa alle spalle. I passeggeri della nave, un miscuglio multiculturale di cittadini provenienti da diversi paesi europei, sono accomunati dai sogni e dalle speranze per il nuovo secolo che sta arrivando e per un futuro migliore all’estero”.