Mentre attendiamo notizie sulla chiacchierata versione digitale della Xbox Series X, Microsoft ha appena svelato le Console Wraps, ovvero le cover ufficiali per la console di punta della casa di Redmond.
Svelate oggi su Xbox Wire, come suggerito dal nome stesso si tratta di cover che avvolgono interamente la Xbox conferendo alla console un aspetto personalizzato a tema che eviterà ai fan più stilosi di svenarsi con le edizioni limitate della Series X.
Microsoft, al momento, ha annunciato tre modelli di Console Wrap, la più interessante delle quali è senza dubbio quella a tema Starfield, la prossima grande esclusiva di Xbox firmata Bethesda che debutterà all’inizio del mese di settembre.
Le altre due cover, caratterizzate da un pattern mimetico, sono le versioni Mineral Camo Edition dalla colorazione azzurra e Arctic Camo di colore grigio.
Prepping for some space exploration? Time to suit up! 🧑🚀🎮
Announcing the Xbox Series X Console Wraps are here and made to perfectly fit your console! pic.twitter.com/KXirvvlmep— Xbox (@Xbox) August 21, 2023
“Le cover sono specificamente progettate per adattarsi perfettamente alla Xbox Serie X”, ha spiegato Microsoft. “Ogni dettaglio è stato preso in considerazione per garantire e preservare le prestazioni della console: le prese d’aria sono tutte libere e sono stati aggiunti dei piccoli piedini alla base delle Console Wraps per garantire il libero passaggio dell’aria. Realizzati con pannelli a nucleo solido e stratificati con finiture in tessuto high-tech, le cover si ripiegano intorno alla console e si fissano con un gancio e un anello. L’interno è stampato con disegni in rilievo in silicone che mantengono le cover in posizione”.
Disponibilità e costo delle Xbox Series X Console Wraps
La Console Wraps a tema Starfield avrà un prezzo di lancio di 49,99 euro e sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2023 in USA, Canada ed Europa con i preordini già aperti.
Per quanto riguarda invece i due modelli mimetici, per adesso in Europa arriverà solo la Mineral Camo attesa per il mese di novembre a 44,99 euro, mentre la Artic Camo sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.