Dom 16 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Wonka: Hugh Grant interpreterà un Oompa Loompa!

Warner Bros. ha presentato un nuovo trailer del film prequel di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, intitolato semplicemente Wonka, durante la sua grande presentazione al CinemaCon, e alla fine del trailer c’è stata una grande ed esilarante rivelazione: Hugh Grant interpreterà un Oompa Loompa!

Stando a quanto rivelato dai presenti, il design del personaggio è simile a quello degli Oompa Loompa del classico film di Gene Wilder del 1971, solo in versione più ridotta. Quando vediamo per la prima volta il personaggio di Grant in Wonka, è intrappolato sotto un piccolo barattolo di vetro ed è alto solo mezzo metro. Sta conversando con il Willy Wonka di Timothée Chalamet, che gli dice di avere “una taglia perfettamente rispettabile”.

Quando il giovane Willy dice di non aver mai sentito parlare di un Oompa Loompa prima d’ora, il personaggio di Grant si offre di presentarsi attraverso una canzone “decisamente orecchiabile” che, sempre stando ai presenti, chiunque la senta non riuscirà mai a togliersi dalla testa. Ovviamente il tutto condito poi da una danza tipica degli Oompa Loompa!

Il casting di Grant era stato originariamente vociferato nel 2022, ma il trailer di Wonka ha confermato per la prima volta la sua presenza nella pellicola.

Il nuovo film è basato sui personaggi classici creati da Roald Dahl e la storia si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il prequel, mentre Paul King sta dirigendo da una sceneggiatura scritta insieme al co-sceneggiatore di Paddington 2, Simon Farnaby. Il film è interpretato anche da Mathew Baynton (Ghosts), Olivia Colman (The Favourite), Tom Davis (Paddington 2), Simon Farnaby (i film di Paddington), Sally Hawkins (La forma dell’acqua), Rich Fulcher (Storia di un matrimonio), Kobna Holdbrook-Smith (Paddington 2), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (Schmigadoon!), Calah Lane (The Day Shall Come), Matt Lucas (Paddington), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (The White Lotus), Rakhee Thakrar (Sex Education), Rowan Atkinson (Mr. Bean), Jim Carter (Downton Abbey) e Ellie White (The Other One).

Wonka è atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo 13 dicembre!

Ultimi Articoli