Wiz War: la nona edizione è preordinabile su Backerkit

Wiz War

Wiz War, il classico gioco di guerra tra maghi, è tornato ed è migliore che mai con la sua nona edizione. L’attesissimo gioco da tavolo di Steve Jackson Games (Munchkin) sarà spedito ad aprile.

Quest’ultima edizione di Wiz-War è stata finanziata con successo a gennaio grazie ad una campagna Kickstarter ma se ve lo siete perso i preordini per il gioco sono ancora aperti su BackerKit.

La versione retail del gioco dovrebbe essere spedita nei negozi alla fine di quest’anno, dopo il completamento delle spedizioni ai backer e dei preordini di BackerKit.

Il gioco, progettato da Tom Jolly e illustrato da Phil Foglio, include tabelloni di gioco modulari a doppia faccia, dadi, standies e altro ancora. I giocatori possono scegliere di giocare da due a sei giocatori e si scontreranno in un dungeon magico, fulminandosi a vicenda per essere gli ultimi a rimanere in piedi.

Oltre alla nona edizione di Wiz War, la pagina di preordine di BackerKit offre anche la nuova edizione di GreedQuest, diversi dadi e accessori diversi e altri giochi ed espansioni illustrati da Phil Foglio.

Ovviamente l’obiettivo principale di questo prolungamento dei preordini, cosa non poi così fuori dal comune per i giochi finanziati in crowdfunding, è quello di offrire l’opportunità ai fan che si sono persi la campagna Kickstarter e a coloro che non hanno effettuato il pledge per l’edizione limitata del gioco di acquistarne una copia. Effettuando un preordine ora, i fan possono assicurarsi di ricevere il gioco prima dell’uscita nei negozi anche se non avranno, ovviamente, tutti i vantaggi che erano stati riservati ai backer che hanno originariamente finanziato il gioco.

Wiz War è da anni uno fra i giochi più amati al mondo e questa nona edizione promette di essere emozionante e coinvolgente almeno quanto le versioni precedenti. Per chi volesse preordinarlo ora, non resterà quindi che attendere ancora un pochino per provare ancora una volta il brivido della guerra tra maghi.