Gio 12 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Wasp torna protagonista di un fumetto per celebrare i suoi 60 anni

Per celebrare i prossimi 60 anni di Janet van Dyne, l’originale Wasp, Marvel ha annunciato che l’eroina sarà protagonista di un nuovo fumetto completamente a lei dedicato.

Nonostante sia uno dei personaggi più longevi della Casa delle Idee, con la sua prima apparizione datata 1963, Janet van Dyne è rimasta un po’ ai margini dell’Universo Marvel per molto tempo, salvo ritornare in auge anche grazie ai film di Ant-Man dove è interpretata da Evangeline Lilly. Eppure Wasp è stata uno dei fondatori degli Avengers avendo anche battezzato per prima con questo nome la squadra dei vendicatori Marvel.

Ecco, dunque, che a gennaio del 2023 Wasp tornerà nel nuovo fumetto scritto da Al Ewing (Immortal Hulk, Mighty Avengers e Ultimates) con i disegni dell’artista Kasia Nie e i colori di Jordie Bellaire. La miniserie, composta da quattro numeri, deriverà direttamente dalla serie a fumetti limitata che sta celebrando l’anniversario di Ant-Man e che è firmata sempre da Ewing.

“La serie Ant-Man è stata molto divertente e mi ha dato la possibilità di apprezzare ancora di più il personaggio Janet Van Dyne e il suo mondo e quando ho scavato nel suo passato, c’era un’intera storia lì che aspettava solo di essere portata alla luce” ha afferma Ewing commentando l’annuncio di Marvel. “Se prima non eravate propriamente dei fan di Wonder Wasp, per non parlare della figlia adottiva Nadia Van Dyne, lo sarete quando avremo finito”.

Marvel descrive così la storia:

Nel nuovo fumetto di Wasp, Janet Van Dyne si propone di cambiare il suo ruolo all’interno dei più potenti eroi della Terra. Tuttavia le sue ambizioni personali incontreranno un intoppo quando si imbatterà in un nemico del suo passato che emerge dall’ombra per rovinare tutto ciò per cui ha lavorato. Lavorando al fianco di Nadia Van Dyne, la figlia adottiva di Janet, la coppia farà fronte comune per combattere una nuova e pericolosa organizzazione con incredibili connessioni con entrambe le protagoniste.

Il primo numero di Wasp debutterà nelle fumetterie e librerie statunitensi il 18 gennaio 2023.

fonte

Ultimi Articoli