Warm Bodies: l’autore dei libri aggiorna sullo stato della serie TV

Sono passati quattro anni da quando è stato annunciato che Warm Bodies avrebbe visto l’arrivo di una serie TV basata sui romanzi ma, da allora, non abbiamo più avuto aggiornamenti in merito. Si pensava che la pandemia avesse ucciso il progetto, ma l’autore Isaac Marion, in occasione di un’intervista a SYFY Wire, ha voluto aggiornare i fan sullo stato della serie TV di Warm Bodies.

“C’è stato un momento in cui sembrava una cosa sicura, i contratti erano stati stilati, eccetera, ma per qualche motivo continua a slittare”. Le voci di un sequel cinematografico si sono trasformate in una serie televisiva, che è stata annunciata come “in sviluppo” un paio di anni fa, per poi passare misteriosamente sotto silenzio. A questo punto sono coinvolto solo marginalmente, quindi non so cosa stia succedendo dietro le quinte. Per me è una grande presa in giro. Ma hanno opzionato tutti e quattro i libri per la TV, quindi è ancora possibile. Per me Warm Bodies è solo l’atto iniziale della storia – in realtà è il 18% del totale delle parole – quindi sarebbe un sogno vedere il resto sullo schermo un giorno”.

Marion non sa bene cosa stia accadendo o perché la serie di Warm Bodies sia stata bloccata, ma spera che un giorno potrà vederla realizzata. Il film del 2013 con Nicholas Hoult e Teresa Palmer ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico, ed è un peccato che il progetto della serie sia ancora in alto mare.

Questa è la descrizione del libro originale: “Il suo nome inizia per “R”, è tutto ciò che ricorda. Ma cosa c’è in un nome quando sei un cadavere ambulante che aspetta solo di decomporsi? ‘R’ si aggira tra le rovine dell’America post-apocalittica senza sapere chi sia, come sia arrivato qui o perché debba mangiare le persone. Si limita a seguire la folla: una folla senza cervello che si è diffusa in tutto il mondo e ha ridotto la civiltà in rovina. E poi incontra Julie. Questa giovane e focosa sopravvissuta è un’esplosione di colore nel grigio paesaggio di R. E lui comincia a ricordare l’umanità che ha perso. Ma la loro improbabile storia d’amore diventa qualcosa di molto più grande, scatenando una rivoluzione che risveglia i Morti – e altre forze più oscure. Warm Bodies è la ricerca della vita da parte di un uomo morto. È la lotta di una giovane donna per un mondo migliore. È la speranza che si rifiuta di morire”.