Uno dei modelli meccatronici utilizzati in E.T. andrà presto all’asta

E.T. LExtraterrestre

Un modello meccatronico che ha portato in vita E.T. in E.T.: L’Extra-Terrestre andrà all’asta il mese prossimo, per gentile concessione di Turner Classic Movies e Julien’s Auctions. E.T. e altri oggetti cinematografici saranno messi all’asta durante l’evento “Icons & Idols: Hollywood” che si terrà il 17 e 18 dicembre, a Beverly Hills, e online su JuliensLive.com.

Il pezzo forte sarà il modello di E.T. Hero “No. 1”, che Spielberg ha portato in vita nel suo film cult del 1982. Anticipando la tecnologia e gli effetti CGI moderni, la meraviglia cinematografica, costruita nel 1981, presentava 85 punti di articolazione ed è considerata ancora oggi un capolavoro di ingegneria. Se siete interessati a fare un offerta, sappiate però che il vostro portafoglio dovrà avere tasche profonde, poiché il modello di E.T. che andrà all’asta si presume sarà venduto a un prezzo compreso tra i 2 e i 3 milioni di dollari.

Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien’s, ha dichiarato: “Non potremmo essere più onorati di lavorare con la famiglia di Carlo Rambaldi, custode di uno dei personaggi più incredibili della cultura pop nella storia di Hollywood: E.T. l’Extra-Terrestre. Rambaldi è stato un pioniere del settore e la sua abilità artistica ha dato vita a personaggi fantastici in un modo che non è mai stato replicato con gli effetti visivi moderni”.

Tra gli oggetti in vendita saranno presenti anche tre abiti indossati da Marilyn Monroe (che si stima saranno venduti tra i 40.000 e gli 80.000 dollari); il premio Oscar consegnato al direttore della fotografia del Fantasma dell’Opera, W. Howard Greene, nel 1944 (valutato da 80.000 a 100.000 dollari); il “bastone sacro” originale di Mosè di Charlton Heston da I dieci comandamenti (valutato dai 40.000 a 60.000 dollari); i guantoni da boxe e i pantaloncini Everlast indossati da Robert De Niro in Toro Scatenato (da 30.000 a 50.000 dollari); una scopa originale Nimbus 2000 appartenuta all’Harry Potter di Daniel Radcliffe in Harry Potter e la Pietra Filosofale (da 80.000 a 100.000 dollari); e altri oggetti di scena di Titanic, Rocky, La minaccia fantasma, Alien e Captain America: Il primo vendicatore.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2