Merchants Cove: presto in arrivo l’espansione Master Craft

Merchants Cove espansione Master Craft

Final Frontier Games ha annunciato l’arrivo di Merchants Cove: Master Craft, espansione del suo apprezzatissimo gioco da tavolo Merchants Cove.

I designer dell’espansione sono Carl Von Ostrand e Drake Villareal, gli stessi nomi che, insieme a Johnny Pac, hanno anche progettato il gioco originale. Anche gli artwork dell’espansione sono stati curati dallo stesso artista che si era occupato del gioco base, ossia Mihajlo Dimitrievski (The Mico).

L’espansione Merchants Cove: Master Craft coinvolgerà al tavolo da 1 a 5 giocatori, dai 14 anni in su, in partite della durata di 60-90 minuti ciascuna. Ovviamente, non trattandosi di un titolo stand-alone per giocare a Master Craft è necessario il gioco base.

Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita per Merchants Cove: Master Craft. Pare però che il titolo debba prima passare attraverso il crowdfunding, anche se non è ancora noto se la piattaforma scelta sarà Kickstarter, Gamefound o Backerkit.

Che cosa è Merchants Cove e come si gioca?

Merchants Cove è un eurogame noto per la sua asimmetria, che include 8 personaggi giocabili tutti differenti e con meccaniche uniche.

Ciascuno dei giocatori assume il ruolo di un mercante con un proprio negozio da gestire. Master Craft introduce una nuova espansione (The Faction Festival), nuovi contenuti modulari e quattro nuovi mercanti esperti nel gioco, incluso il Coltivatore di Funghi, recentemente annunciato sui social media dell’editore. Inoltre, The Faction Festival aggiunge un tabellone completamente nuovo che aggiunge meccaniche nuove di zecca al gioco.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2