Ultraman Final: Shinjirō Hayata e la sua forma finale nel trailer della serie anime Netflix

Ultraman final forma finale

Ultraman rivela, finalmente, la sua forma finale nello speciale trailer della stagione conclusiva dell’anime in computer grafica di Netflix tratto dal manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi.

Alla fine del filmato promozionale, infatti, possiamo ammirare la trasformazione del protagonista Shinjirō Hayata nell’eroe combattente, il cui aspetto strizza l’occhio alle origini del personaggio divenuto celebre grazie alla serie TV tokusatsu degli anni ’60 del secolo scorso.

Così il colosso dello streaming descrive la storia della serie anime: “Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman, con il leggendario “Gigante della Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin) che per molti è ormai un ricordo, poiché si crede sia tornato a casa dopo aver combattuto i tanti alieni che hanno invaso la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, ed è questa capacità, insieme alla rivelazione di suo padre di essere Ultraman, che porta Shinjiro a combattere come nuovo Ultraman i nuovi alieni che hanno ancora invaso la Terra”.

La terza e ultima stagione di Ultraman, composta da 12 episodi, ha debuttato sul catalogo streaming di Netflix lo scorso 11 maggio.

La prima stagione dell’anime, articolata in 13 episodi, è stata presentata in anteprima mondiale nell’aprile 2019, mentre la stagione 2 è stata resa disponibile da Netflix nell’aprile 2022.

Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) sono tornati a dirigere anche questa ultima stagione tornano presso gli studi di Production I.G, con Sola Digital Arts che produce la serie insieme allo studio d’animazione giapponese.

Il manga Ultraman scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, sequel diretto della serie TV giapponese del 1966, è stato serializzato sulla rivista Monthly Hero’s dal 2011 al 2020, venendo poi raccolta in 19 volumi tankōbon a partire dal maggio 2023.

fonte