Ubisoft è al lavoro sul Remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag

Assassin's Creed 4 Black Flag

Secondo un recente rapporto Ubisoft ha dato il via libera per un remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag, uno dei giochi più apprezzati della lunga serie di titoli sugli assassini.

Ubisoft non è solita effettuare remake di titoli come gli Assassin’s Creed ma sembra che, finalmente, con Black Flag questo trend sarà destinato a cambiare. Il gioco originale, uscito nel 2012 PS3, PC e Xbox 360, è sempre stato visto più come un titolo incentrato sulla pirateria piuttosto che come sequel puro della saga degli assassini.

Stando alle fonti della notizia questo remake è ancora agli esordi. Molto probabilmente dovremo attendere almeno un paio d’anni prima che questo gioco veda la luce. A occuparsi dello sviluppo del remake sembra esserci Ubisoft Singapore che secondo le voci potrebbe utilizzare la tecnologia oceanica di Skull and Bones, titolo la cui genesi è nata proprio dall’enorme successo di Black Flag.

Proprio per quest’ultimo motivo la notizia di un possibile remake di Black Flag lascia molti perplessi fan e addetti di settore che attendono ancora l’uscita di Skull and Bones. Dopo una valanga di ritardi e posticipazioni, Skull and Bones purtroppo è ancora senza una data d’uscita certa, sebbene sia prevista una beta del gioco.

Riuscirà Ubisoft a mantenere alta l’attesa per questo importante titolo senza creare delle “sovrapposizioni” e scontentare i fan? Dovremo purtroppo attendere i prossimi mesi per avere una risposta a questa domanda.

Fonte