Trigun Stampede: online il main trailer per l’anime reboot che ha anche una data di uscita

trigun stampede anime

TOHO Animation ha diffuso online il trailer principale di Trigun Stampede, l’anime reboot che riporterà sugli schermi, in una nuova versione “CGI addicted”, storia e personaggi dell’omonimo manga di Yasuhiro Nightow.

Il filmato promozionale, oltre a rivelare la data di uscita della nuova serie, svela le sigle iniziali e finali dell’anime che debutterà il prossimo 7 gennaio 2023 su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ.

Crunchyroll trasmetterà la serie in simulcast con il Giappone in oltre 200 paesi del mondo esclusa l’Asia ma includendo Filippine, Singapore, India, Pakistan, Bhutan, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal, Kazakistan e Kirghizistan come ricordato da ANN.

Kenji Mutou (regista di Cavity Express e storyboarder di BEASTARS) dirige l’anime presso gli studi di Orange con Kouji Tajima accreditato come concept designer. Takehiko Okishi è l’autore della storia originale mentre Tatsurō Inamoto, Shin Okashima e Yoshihisa Ueda stanno scrivendo le sceneggiature e sono responsabili della composizione della serie. Nao Ootsu guida la squadra di character designer formata da Kōdai Watanabe, Tetsurō Moronuki, Takahiko Abiru, Akiko Satō, Soji Ninomiya e Yumihiko Amano. Tatsuya Katō (Free!, franchise Fate/kaleid liner Prisma Illya) sta componendo le musiche dell’anime.

La storia di Trigun Stampede segue le disavventure del pistolero Vash “Stampede” e della sua fuga da alcuni bounty killer che mirano alla cospicua taglia sulla sua testa.

Il manga e il primo anime di Trigun Stampede

Yasuhiro Nightow ha iniziato la serializzazione del manga originale sulla rivista Monthly Shonen Captain di Tokuma Shote nel 1995, con la pubblicazione conclusasi nel 1997. In Italia Trigun è stato inizialmente pubblicato da Dynamic e poi, successivamente, da Planet Manga con la serie completa che conta di 3 volumi.

Il primo adattamento anime di Trigun, realizzato da Madhouse e composto da 26 episodi, è andato in onda in Giappone nel 1998. Nel 2000 l’anime venne trasmesso anche nel nostro paese all’interno del contenitore Anime Night di MTV.