Top Gun: Maverick diventa il più grande successo al box office della Paramount

Top Gun Maverick

Dopo aver raggiunto il miliardo di dollari al box office mondiale, Top Gun: Maverick si appresta a diventare il più grande incasso della storia della Paramount.

Il miglior risultato al box office della Paramount: Top Gun: Maverick

Seguendo gli ultimi risultati dei botteghini di tutto il mondo, il successo di Top Gun: Maverick è sempre più inarrestabile, tanto da raggiungere la vetta della famosa montagna della Paramount.

Nel box office mondiale il film ha raggiunto la cifra di 600 milioni di dollari che, aggiunti agli altrettanti 600 milioni incassati negli Stati Uniti, portano ad un totale di 1,2 miliardi di dollari, facendo volare il film sempre più in alto nel firmamento di Hollywood.

Grazie alle recenti performance, il film con Tom Cruise si è aggiudicato la vetta della Paramount scavalcando Transformer 3 (2011), fermo “solamente” a 1,123 miliardi. Al terzo posto, un altro film della saga, Transformer 4: l’era dell’estinzione (2014) a quota 1,104 miliardi di dollari.

Tra gli altri film che hanno gareggiato con Top Gun: Maverick, troviamo Transformer: la vendetta del caduto (2009), con 836 milioni di incasso globale, Shrek Terzo (2007)  a quota 807 milioni di dollari e, ancora una volta Tom Cruise, con Mission: Impossible Fallout (2018) a 787 milioni totali.

Per dover di cronaca, va aggiunto che il più grande incasso di sempre in casa Paramount resta Titanic (1997). Il film di James Cameron con Leonardo di Caprio e Kate Winslet, vincitore di 11 premi oscar e detentore del record del film più remunerativo di sempre, fino all’arrivo di Avatar (2009) e Avengers: End Game (2019), negli stati uniti è infatti stato distribuito nelle sale cinematografiche proprio dalla Paramount, ma nel resto del mondo, la distribuzione è avvenuta grazie alla 20th Century Fox, quindi tecnicamente Top Gun Maverick è il maggior incasso di sempre per la casa di produzione che ha come simbolo la montagna circondata in vetta dalle stelle.

Il successo travolgente di questo sequel, che ha avuto una gestazione di oltre 30 anni, porterà inevitabilmente le parti coinvolte ad iniziare a discutere di eventuali altri film del franchise, come pare aver confermato la costar del film Miles Teller.

Non resta quindi che aspettare novità in tal senso e vedere a quale cifra “atterrerà” il film pilotato dal tenente Maverick.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2