Tom Cruise potrebbe avere un ruolo nel nuovo (e ultimo) film di Quentin Tarantino

tom cruise

Sebbene si sappia ancora poco sul nuovo, e probabilmente ultimo, film di Quentin Tarantino dal titolo The Movie Critic, da Hollywood iniziano a circolare voci sul possibile cast della pellicola che potrebbe vedere la partecipazione di Tom Cruise.

Secondo The Insneider, blog gestito dal solitamente ben informato insider Jeff Sneider, Cruise è attualmente in trattative per una parte in The Movie Critic. Tutto però dipenderà dal fitto programma lavorativo della star di Top Gun, anche se si vocifera che Cruise si stia riorganizzando per poter essere della partita, anche con un piccolo ruolo o cameo.

Tom Cruise e Tarantino finalmente insieme?

Cruise sarà impegnato per gran parte dell’anno con Mission: Impossible 8 e inoltre ci sono molte altre produzioni che vedono impegnato l’attore americano, come il film da girare nello spazio e un altro sequel di Top Gun

Per Cruise e Tarantino sarebbe la prima collaborazione in assoluto, anche se ai tempi del casting di C’era una volta a Hollywood pare che per il ruolo dello stuntman Cliff Both, il primo nome della lista fosse proprio quello di Cruise. L’attore declinò perché impegnato sul set di Top Gun: Maverick e la parte andò poi al collega Brad Pitt il quale ottenne addirittura l’Oscar 2020 come Miglior Attore non Protagonista.

Stando ai rumor il film di Tarantino sarà prodotto da Sony Pictures, la stessa casa di produzione di C’era una volta a Hollywood, con una distribuzione prevista nel 2025. Ancora scarsi i dettagli sulla trama, anche se sappiamo già che sarà ambientato negli anni ’70 in California e sarà basato su una persona vissuta veramente, un critico cinematografico che scriveva recensioni di film per una rivista porno.

Oltre a Cruise, per il cast dell’ The Movie Critic circolano i nomi di Brad Pitt e Paul Walter Hauser, quest’ultimo protagonista del film di Clint Eastwood del 2019, Richard Jewell.