The Vampire Slayer: arriva la serie a fumetti con una nuova ammazzavampiri al posto di Buffy

the vampire slayer

Boom! Studios ha annunciato l’uscita di un nuovo fumetto della serie Buffy The Vampire Slayer, intitolata semplicemente The Vampire Slayer, che introdurrà una nuova ammazzavampiri

Il numero speciale che celebra il 25° anniversario del fumetto originale tratto dall’omonima serie televisiva creata da Joss Whedon rivela che sarà Willow Rosenberg la nuova protagonista.

Buffy ha perso i suoi poteri in The Vampire Slayer

Buffy, comunque, farà ancora parte della storia narrata dal nuovo fumetto, solo che la ritroveremo come “semplice” membro della Scooby Gang dato che, ormai, ha perso i suoi poteri.

Il nuovo status quo prende origine dal tentativo di Giles di aiutare Buffy, il quale cerca di alleviare il pesante fardello da cacciatrice della ragazza tramite la magia del caos, finendo per trasferire i poteri a Willow.

Qui di seguito possiamo leggere la sinossi ufficiale:

Dopo gli eventi degli ultimi anni, che l’hanno vista combattere le forze del male, Buffy Summers si ritrova suo malgrado a faticare non poco nel ruolo di Ammazzavampiri.

Per aiutare la sua cacciatrice, l’Osservatore Rupert Giles rischia il tutto per tutto con la magia del caos e, con l’aiuto di Willow, tenta un incantesimo per rimuovere il trauma dalla psiche di Buffy.

Purtroppo l’incantesimo gli si ritorce contro finendo per rendere Buffy incapace di ricordare il suo passato o il suo scopo!

Con Sunnydale sotto attacco, una nuova sorprendente cacciatrice deve farsi avanti per proteggere il mondo, mentre gli amici di Buffy si impegneranno in una corsa contro il tempo per far recuperare alla ragazza il suo vero io prima che sia troppo tardi…

The Vampire Slayer, che ha debuttato oggi negli USA, è scritto da Sarah Gailey (Eat the rich Magic for liars) e disegnato da Michael Shelfer (Domino), con Valentina Pinto e Riccardo Giardina come coloristi e Ed Dukeshire al lettering.

La copertina del primo numero è firmata da Goñi Montes (Mighty Morphin Power Rangers), mentre le variant sono opera di Francesco Francavilla (Night of the Ghoul), Bex Glendining (Nubia: Real), Christian Quarter (The Many Dead of Laila Starr) e Mike of the World (X-Men, Thor).

Ricordiamo che la serie orinale di Buffy l’ammazzavampiri in Italia è edita da saldaPress.