The Rocketeer: annunciato il nuovo fumetto The Great Race

The Rocketeer The Great Race

Per celebrare il 40esimo anniversario di The Rocketeer, il fumetto di Dave Stevens, IDW Publishing ha annunciato la pubblicazione di una nuova fiammante serie a fumetti intitolata The Rocketeer: The Great Race.

Disegnata da Stephen Mooney la storia vedrà il nostro “intrepido pilota acrobatico” Cliff Secord prendere parte a una corsa aerea che va dalla California alla Francia, dalla costa occidentale degli Stati Uniti alla costa occidentale europea. Tutto questo accade mentre i tamburi per la guerra si fanno sempre più sentire in Europa.

Arriva il nuovo fumetto di The Rocketeer

Scott Dunbier, editor della nuova serie di The Rocketeer, attesa al debutto nel mese di aprile, parla di come Mooney abbia riversato il suo amore per il personaggio in The Great race:

Stephen Mooney ha un amore e un’affinità unica per Rocketeer e tutto ciò è molto evidente nella storia che ha creato. È un gioco pieno di divertimento, penso che Dave Stevens apprezzerebbe.

Lo stesso Mooney ha confermato quanto abbia das empre desiderato lavorare a un progetto simile:

Scrivere e disegnare un fumetto di Rocketeer è stato per molto tempo in cima alla mia lista dei desideri. Sono cresciuto con il mix unico di spavalderia e corposa avventura di Dave Stevens con Cliff, Betty e Peevy che ne fanno ancora oggi  una delle mie serie preferite di tutti i tempi. Ho provato rispettoso timore ma anche una straordionaria emozione accettare questa sfida sfida. Prendiamo il volo!

La miniserie The Rocketeer: The Great Race sarà composta da quattro numeri che conterrà anche approfondimenti sul personaggio e su Stevens con i contributi degli amici, della famiglia, dei suoi colleghi artisti e da Kelvin Mao, con quest’ultimo che sta lavorando a un documentario sullo scrittore/artista.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2