Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Last of Us Parte II Remastered: trailer e data di uscita della versione next-gen

Sony Interactive Entertainment ha annunciato con un trailer The Last of Us Parte II Remastered per PS5, svelando anche la data di uscita di questa attesa versione next-gen del capolavoro di Naughty Dog.

Lanciato nel 2020 su PlayStation 4 e divenuto fin da subito uno dei successi videoludici più acclamati di sempre riuscendo a portare a casa 300 premi come Gioco dell’Anno, il titolo viene dunque riproposto in questa versione “moderna” ricca di migliorie grafiche e non solo.

Come visibile dal trailer di annuncio, salta subito agli occhi l’upgrade del comparto tecnico-visivo: 4K nativo in modalità “Fedeltà”; 1440p in modalità “Performance”; framerate sbloccato per le smart TV che supportano il VRR; risoluzione delle texture migliorata; animazioni più fluide; aumento della qualità delle ombre e del livello di distanza. Aggiunti anche il supporto Descriptive Audio e quello per feedback aptico del DualSense.

Nuovi livelli e sequenze inedite per The Last of Us Parte II Remastered

Ma le vere novità, quelle inattese, riguardano nuovi contenuti, che nel 2020 furono tagliati prima dell’uscita del gioco originale, e una modalità di gioco aggiuntiva chiamata Roguelike No Return. Questa modalità permetterà di con una serie di personaggi inediti, con tante opzioni che consentiranno ai giocatori di personalizzare le partite.

The Last of Us Parte II Remastered includerà anche i cosiddetti “Lost Levels”. Si tratta di un gruppo di livelli aggiuntivi che permetteranno ai fan della saga di approfondire alcuni aspetti del mondo di The Last of Us grazie a sequenze di gioco mai completate presenti come concept e bozze, ora incluse in versione “grezza” accompagnate dai commenti degli sviluppatori.

L’appuntamento per il debutto ufficiale di The Last of Us Parte II Remastered è fissato per 19 gennaio 2024, con i preordini che verranno aperti il 5 dicembre 2023 per tutte le edizioni del gioco.

Il gioco verrà rilasciato in edizione standard fisica e digitale, a cui si aggiungerà una edizione speciale Deluxe denominata W.L.F. Edition disponibile solo su PlayStation Direct e che  questa versione include una Steelbook, quattro spille, una toppa e 47 trading card.

Tutti coloro che possiedono già la versione PS4 di The Last of Us Parte 2 potranno effettuare l’upgrade alla Remastered per PlayStation 5 al prezzo di 9,99 euro con la possibilità di importare i vecchi salvataggi.