I registi Joe e Anthony Russo hanno aggiunto altri grandi attori al cast del loro prossimo epico film targato Netflix, The Electric State. Giancarlo Esposito (The Mandalorian) e Ke Huy Quan (I Goonies, Indiana Jones e il Tempio Maledetto) assumeranno ruoli live-action, mentre Anthony Mackie (The Falcon and the Winter Soldier) e Billy Bob Thornton (The Gray Man) hanno firmato per entrare nel cast vocale del film; aggiungendosi ai precedenti nomi di Millie Bobby Brown e Chris Pratt.
Il film di fantascienza e adattamento del libro illustrato di Simon Stalenhag (già autore di Tales from the Loop, dalla quale Amazon ha tratto recentemente una serie TV), è ambientato in un’America alternativa e retrofuturistica a metà degli anni ’90. La Brown interpreterà una giovane ragazza che “viaggia” per il mondo, una giovane ragazza che “viaggia attraverso il Paese sulla scia di una guerra civile tra l’umanità e i robot che un tempo li servivano, alla ricerca del fratello scomparso”. Pratt interpreta un contrabbandiere che incontra lungo il cammino; Stanley Tucci, Jason Alexander, Brian Cox e Jenny Slate completano il cast.
Esposito interpreterà un antagonista noto con il nome di Marshall, “un drone robotico gestito a distanza dal personaggio di Esposito e incaricato di dare la caccia al robot che aiuta il personaggio di Brown nella sua ricerca”. Quan interpreterà invece un medico che “il personaggio di Brown deve trovare”. In realtà, Quan prenderà il posto della sua co-protagonista di Everything Everywhere All at Once, Michelle Yeoh, che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti di programmazione.
Mackie e Thornton forniranno le voci di robot senzienti nel film. Il personaggio di Mackie farà da spalla a quello di Pratt, mentre Thornton darà voce a una figura chiave della guerra civile.
Il film è attualmente in produzione ad Atlanta e debutterà nel 2024.