The Day After Tomorrow: Jake Gyllenhaal si è dimenticato che, nel film, Dennis Quaid era suo padre

The Day After Tomorrow Dennis Quaid

Figli ingrati. Non c’è altro termine per descrivere un figlio (Jake Gyllenhaal) che, dopo un’apocalisse climatica, e dopo esser stato salvato dall’assideramento e morte certa dal padre (Dennis Quaid) che lo ha raggiunto affrontando avversità, tempeste letali e attraversando mezzo paese, lo dimentica qualche anno dopo.

Nel lontano 2004, Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal hanno recitato nel thriller apocalittico The Day After Tomorrow. Dopo aver trascorso l’intero film separati, sono passati 18 anni dall’uscita di quel film e i due attori si sono riuniti recentemente per il film d’avventura animato targato Disney Strange World, uscito nelle sale questa settimana (e già un flop).

Gyllenhaal, però, non si è reso conto esattamente che si trattava di una reunion.

Durante un’intervista con Yahoo Entertainment per il film d’animazione, in cui non hanno registrato le loro scene insieme, Gyllenhaal e Quaid si sono riuniti per rispondere ad alcune domande. Quando un giornalista ha detto a Quaid: “Tu e Jake avete ovviamente interpretato padre e figlio in The Day After Tomorrow”, Gyllenhaal ha risposto: “Davvero? Oh… Oh, oh! Whoah! Quello è il tizio che ha interpretato mio padre”.

“È la prima volta che siamo nella stessa stanza”, ha detto Quaid. “Quello sono io”.

Gyllenhaal ha aggiunto: “Wow, che figata. Sai, abbiamo fatto un sacco di interviste e tu mi hai fatto impazzire”.

In realtà, ha senso se si pensa al fatto che non hanno condiviso scene e che la maggior parte degli attori non guarda il proprio lavoro al cinema una volta ultimato.

Potete guardate il video del divertente momento direttamente qui sotto:

Fonte