The Batman: la serie spin off sul Pinguino confermata da HBO

The Batman Pinguino

A distanza di qualche mese dall’annuncio che il regista di The Batman, Matt Reeves, stava sviluppando una serie spin off che si concentrerà sul personaggio di Pinguino di Colin Farrell, nonché sulla sua ascesa nel mondo criminale di Gotham City, HBO Max ha dato il via libera ufficiale al progetto.

Una notizia che non sorprende più di tanto, considerato l’enorme successo che The Batman sta ottenendo al box office mondiale (a breve toccherà i 300 milioni di dollari d’incasso).

La serie spin off sul Pinguino di The Batman si farà

HBO Max ha confermato che la serie spin off del Pinguino, descritta come una serie “alla Scarface”, potrà proseguire il suo sviluppo.

Colin Farrel, il principale protagonista del progetto, in occasione dell’annuncio ha dichiarato: “Il mondo che Matt Reeves ha creato per The Batman merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre si fa strada attraverso i ranghi oscuri per diventare Il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos”.

Lauren LeFranc servirà come sceneggiatore e showrunner della serie e ha dichiarato: “Sono stato a lungo un fan del mondo di ‘The Batman’, e il film di Matt è un ingresso così potente e audace nel canone. Sono entusiasta e onorato di poter continuare a raccontare storie nel sudicio mondo di Gotham City – e quale scusa migliore per incanalare il mio cattivo interiore che raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono entusiasta di poter lavorare con Colin, Matt, Dylan, 6th & Idaho, Warners e HBO Max mentre lavoriamo per portare questa storia sullo schermo”.

Reeves ha aggiunto: “Colin è esploso fuori dallo schermo nei panni del Pinguino in The Batman, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta. Dylan ed io siamo così entusiasti di poter lavorare con Lauren e continuare la storia di Oz mentre si impossessa violentemente del potere a Gotham”.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio DC che non hanno mai visto prima. È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portare la sua già eccezionale performance di The Batman a un livello superiore”.

Al momento non sono state annunciate tempistiche per le riprese o la data di uscita della serie, ma vi terremo aggiornati.

Fonte