The Ancient Magus Bride: annunciata la seconda stagione dell’anime

The Ancient Magus Bride

Questo lunedì, Twin Engine ha dato un grande annuncio per l’anime di The Ancient Magus Bride, rivelando l’arrivo di una seconda stagione. Di seguito vi lasciamo tutte le informazioni sull’anime che sarà disponibile a partire dal mese di aprile del 2023, insieme al video del grande annuncio.

L’anime adatterà l’arco narrativo di Gakuin e verrà trasmesso da Tokyo MX e BS11 in Giappone, ma sarà disponibile anche su Prime Video e Hikari TV.

Nel cast vocale rivedremo Atsumi Tanezaki nei panni di Chise, Ryota Takeuchi come Elias Ainsworth e Kouki Uchiyama e Aya Endo rispettivamente nei ruoli di Ruth e Silky. Torneranno anche Mutsumi Tamura come Alice e Satoshi Hino come Mikhail Renfred.

Kazuaki Terasawa, che aveva in precedenza diretto The Ancient Magus Bride – The Boy from the West and The Knight of the Blue Storm, dirigerà questa nuova stagione dell’anime dello Studio Kafka. Kohei Tokuoka sarà il direttore dell’animazione, mentre come direttore artistico troveremo Seiki Tamura. Yuko Kobari si occuperà del color design. Aya Takaha, Yoko Yonaiyama e Chiaki Nishinaka si occuperanno della sceneggiatura. Junichi Matsumoto comporrà la musica e il charachter design sarà a cura di Hirotaka Kato.

Direttore della fotografia sarà Mayo Suzuki, CGI director Katsuaki Miyaji, e Chiptume si occuperà degli effetti speciali. L’editing sarà curato da Daisuke Imai, Sound Team Son Juan si occuperà della produzione del suono mentre Noriko Izumo lavorerà agli effetti sonori. Concludiamo con Shoji Hata come direttore del suono e Flyimg Dog come produttore Musicale.

Ecco la trama del manga da cui è tratto l’anime, per chi non lo conoscesse:

Chise Hatori ha solo quindici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro. Un giorno, però, le compare davanti un misterioso mago che le offre un’allettante opportunità di riscatto… Potrà fidarsi di questo misterioso e intrigante individuo? E cosa mai vorrà da lei?! Due sono le opzioni in gioco: o la aiuterà a risollevarsi dal suo triste destino o la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più buie…

Il manga di Kore Yamazaki è stato pubblicato in Giappone per la prima volta nel mese di novembre del 2013 e al momento conta 17 volumi.

In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics a partire dal 2016, e al momento conta 16 volumi.

Fonte