Tartarughe Ninja nel Sottosopra: arriva il fumetto crossover tra Stranger Things e TMNT

tartarughe ninja fumetto crossover stranger things

In attesa del finale che arriverà con Stranger Things 5, Hawkins e il Sottosopra daranno il benvenuto alle Tartarughe Ninja grazie al nuovo fumetto crossover annunciato da IDW Publishing e Dark Horse Comics.

La notizia è arrivata con la condivisione via twitter della copertina del primo albo, artwork che vede ovviamente protagonisti il gruppo di ragazzini di Hawkins e i quattro guerrieri ninja carapace-muniti.

“L’evento crossover a fumetti dell’estate sta arrivando” recita il cinguettio di IDW. “Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!”.

Sfortunatamente lo striminzito tweet non fornisce ulteriori dettagli sul fumetto, se non i nomi coinvolti nel progetto, quelli di Cameron Chittock ai testi e  Fero Pe ai disegni.

Osservando questa prima cover possiamo notare come Undici, Mike, Dustin, Lucas e Max siano stati disegnati come appaiono nella terza stagione dell’acclamata serie TV Netflix, cosa che ci lascia supporre che il fumetto potrebbe affrontare una storia legata a qualcosa di simile alla battaglia dello Starcourt.

Non ci resta che attendere questa estate per scoprire cosa accadrà alle Tartarughe Ninja nel Sottosopra e come verranno “accolte” dai protagonisti di Stranger Things.

Un precedente crossover tra i due franchise si era già materializzato, è proprio il caso di dirlo, già tempo fa quando Playmates ha rilasciato otto action figure con quattro coppie formate da quattro confezioni da Raffaello con Jim Hopper, Michelangelo e Dustin, Donatello e Lucas, e Leonardo con Undici.

fonte