Taboo avrà una seconda stagione?

taboo serie TV tom hardy

Arrivata un po’ in sordina lo scorso mese sul catalogo streaming di Netflix, Taboo si è ben presto rivelata una come delle serie TV più interessanti e ben fatte degli ultimi anni, tanto che coloro che si sono innamorati di questo show si chiedono se Taboo avrà una seconda stagione.

La serie britannica, che vede come protagonista Tom Hardy (Mad Max fury road, Venom) nei panni dell’avventuriero James Keziah Delaney, ha debuttato per la prima nel 2017 su BBC One per poi arrivare, con qualche giorno di distanza, negli Stati Uniti su FX.

Cosa sappiamo sulla seconda stagione di Taboo

A marzo del 2017 l’autore dello show Steven Knight, già creatore di Peaky Blinders, aveva già parlato della seconda stagione di Taboo, facendo intendere che i nuovi episodi non avrebbero tardato ad arrivare:

Stiamo preparando ora la seconda stagione. Sto cercando di scriverla il più velocemente possibile.

Anche Ridley Scott, produttore esecutivo della serie, aveva dichiarato che non ci si sarebbe fatti scappare certo l’opportunità di proseguire con le avventure di James Keziah Delaney:

Siamo entusiasti che la gente voglia sapere cosa succederà dopo che BBC e FX saranno pronti per altre avventure con il diavolo Delaney e la lega dei dannati.

Le parole di Knight e Scott seguivano l’annuncio ufficiale del rinnovo della serie TV da parte di BBC e della rete via cavo FX, conferma che comunque, in qualche modo, aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan.

tom hardy taboo

Quando arriverà Taboo 2?

Tuttavia, a oltre cinque anni dalla conferma della seconda stagione di Taboo, siamo ancora qui a chiederci se quelle dichiarazioni e quegli annunci resteranno solo parole.

Bisogna considerare comunque il fatto che Tom Hardy, tra l’altro produttore della serie insieme al padre Chips, è stato impegnato nelle riprese dei due film su Venom. Se a ciò ci aggiungiamo tutti i ritardi e i problemi causati in maniera generalizzata dalla pandemia, le motivazioni dietro al ritardo della produzione di Taboo 2 si fanno palesi.

Ma non dobbiamo temere perché alla fine dello scorso anno Knight, in un intervista con Collider, ha voluto aggiornarci proprio riguardo i lavoro dell’attesa seconda stagione:

Sei degli otto episodi sono stati scritti e stiamo cercando di trovare il momento giusto per riavere Tom Hardy sul set: ormai è più impegnato di me.

Insomma, non ci resta che attendere fiduciosi per poterci rituffare tra le atmosfere cupe e misteriose di uno show che meriterebbe molta più considerazione, soprattutto se paragonato ad altre produzioni ben più pubblicizzate.

Trama e trailer di Taboo

Londra, 1814, l’avventuriero James Delaney torna a casa per via della morte del padre dopo aver vissuto per lungo tempo in Africa come un vero selvaggio. James, dopo i funerali del padre scomparso in misteriose circostanze, si trova a essere l’unico erede dei beni di famiglia che comprendono anche il possesso della baia di Nootka, un lembo di terra della costa occidentale dell’isola di Vancouver, in Canada, situato in una posizione commercialmente strategica.

Contesa dalla potente Compagnia delle Indie Orientali, dalla Corona britannica e dai neonati Stati Uniti d’America, Nootka e l’eredità di Delaney finiscono al centro di un ingarbugliato intrico fatto di giochi di potere, spionaggio e il misterioso retaggio dello stesso James, figlio di una nativa americana che pare gli abbia trasmesso poteri soprannaturali affinati durante la permanenza nel cuore dell’Africa.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2