Summer Time Rendering è disponibile su Disney+

summer time rendering

Il catalogo anime di Disney+ si arricchisce di un nuovo titolo e dopo Tokyo Revengers 2: Christmas Showdown tocca a Summer Time Rendering, l’adattamento anime del manga mistery-fantasy di Yasuki Tanaka.

La serie anime ha debuttato in Giappone il 14 aprile 2022 ed è composta da 25 episodi che coprono l’intero arco narrativo del manga.

Così la piattaforma della Casa di Topolino descrive la trama dell’anime: “Una storia estiva di fantascienza piena di suspense ambientata su una piccola isola comincia con Shinpei Ajiro, il cui amico di infanzia Ushio Kofune è morto. Lui ritorna nella sua città natale per la prima volta dopo due anni per il funerale. Sou Hishigata, il suo migliore amico, sospetta che ci sia qualcosa di strano nella morte di Ushio e che qualcun altro potrebbe essere il prossimo a morire. Un cattivo presagio viene avvertito quando un’intera famiglia della porta accanto scompare all’improvviso il giorno successivo. Inoltre, Mio parla di un'”ombra” tre giorni prima della morte di Ushio”.

Yasuki Tanaka ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Shonen Jump+ di Shūeisha nell’ottobre 2017, con il tredicesimo e ultimo tankobon che è stato pubblicato in Giappone il 2 aprile 2021.

In Italia Summer Time Rendering è pubblicato da Star Comics dal 2019, manga che si è concluso il 20 ottobre 2021 con l’uscita dell’ultimo volume.