Studio Ghibli: ammiriamo il nuovo spot dedicato al Parco Ghibli

spot studio ghibli parco ghibli

Tornato nuovamente sulla bocca di tutti grazie a Il ragazzo e l’airone, lo Studio Ghibli non smette di farci sognare pubblicando un nuovo spot anime dedicato al Parco Ghibli.

Il breve filmato promozionale celebra la prossima apertura dell’area “Valle delle Streghe” del parco a tema situato a Nagakute, inaugurazione prevista per il 16 marzo 2024.

Lo spot del Parco Ghibli, della durata di 15 secondi, vede al centro della scena una stravagante macchina in movimento che evoca il castello mobile del film anime Il castello errante di Howl (2004), una degli anime più famosi dello studio d’animazione nipponico.

Hayao Miyazaki è autore dello storyboard di questo spot, mentre la regia è di Akihiko Yamashita, già character designer e direttore dell’animazione de Il Castello errante di Howl. Noboru Yoshida, anche lui nel cast creativo dell’anime del 2004, è accreditato come direttore artistico dello spot. Stando alle parole di Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, l’deia di realizzare lo spot è stata di Goro Miyazaki, il figlio del maestro Hayao Miyazaki.

Le attrazioni del Parco Ghibli

Inaugurato il 1° novembre del 2022, il Parco Ghibli si trova a Nagakute, nella prefettura di Aichi. Il parco occupa circa 7 dei 194 ettari dell’Aichi Expo Memorial Park, area dove si è tenuta l’Esposizione Mondiale del 2005.

Le zone a tema, tutte ispirate alle opere dello Studio Ghibli, sono il Grande Magazzino Ghibli, la Collina della Giovinezza, la foresta Dondoko, il villaggio della Principessa Mononoke con relativa foresta e la new entry La Valle delle streghe.

Lo Studio Ghibli gestisce anche il Museo Ghibli situato a Mitaka, nella zona ovest di Tokyo. Il Museo Ghibli ha mostre interattive ed espone repliche delle iconiche creazioni del celebre studio d’animazione giapponese, offrendo anche proiezioni a rotazione di diversi cortometraggi animati prodotti dallo studio come Boro il Bruco.

fonte