Street of Rage: in arrivo il film live action dallo sceneggiatore di John Wick

Streets of Rage

Probabilmente anche grazie al successo di film come Sonic, Sega e dj2 Entertainment hanno annunciato che stanno lavorando con lo sceneggiatore di John Wick, Derek Kolstad, su un adattamento cinematografico del classico Beat em Up di Sega, Streets of Rage.

In arrivo il film live action di Streets of Rage dal creatore di John Wick

Come riportato da Deadline, il successo degli anni ’90 di Sega, Street of Rage, diventerà un film live action grazie alla collaborazione con dj2 Entertainment, la stessa casa di produzione dietro i film di Sonic The Hedgehog.

L’adattamento è stato scritto da Derek Kolstad, il creatore del franchise di John Wick e, sempre secondo le fonti del noto magazine a stelle e strisce, Kolstad ha scritto la sceneggiatura “on spec”, che è il gergo di Hollywood quando ci si riferisce ad uno scrittore che scrive qualcosa di non richiesto e lo invia agli studi. Sembra quindi che Kolstad sia un grande fan della saga di videogiochi.

Pubblicato originariamente nel 1991, Streets of Rage vedeva i giocatori vestire i panni di Adam, Axel o Blaze, tre agenti di polizia che lavorano insieme per salvare la città da una pericolosa banda criminale guidata da Mr. Big. Il tutto prendendo a calci e pugni qualsiasi persona, mobilio o pixel che si muoveva sullo schermo.

Streets of Rage 4

Dopo il controverso terzo gioco del 1994, la serie era rimasta per lo più inattiva per oltre due decenni, fino alla recente uscita di Streets of Rage 4 del 2020.

Questo non è però l’unico progetto legato al mondo dei videogiochi in lavorazione presso dj2 Entertainment. La società di produzione sta infatti anche lavorando agli adattamenti live action di Life Is Strange, It Takes Two, Sleeping Dogs e Disco Elysium.

Se le cose andranno bene come per Sonic anche nel caso di questi nuovi progetti, è probabile che ci troveremo di fronte ad un nuovo inizio per gli adattamenti live action dei videogiochi, considerati troppo spesso come prodotti scadenti e di scarso interesse.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2