Stranger Things: The Upside Down, in arrivo un nuovo GdT da CMON

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dopo aver annunciato Dune: War for Arrakis, CMON rivela l’arrivo di Stranger Things: The Upside Down, un nuovo gioco da tavolo basato sull’acclamata serie TV di Netflix.

Il gioco, previsto al debutto nel 2023, è un titolo cooperativo attualmente in fase di sviluppo dal co-creatore di Pandemic Legacy e dallo studio dietro Zombicide.

Nel corso di una diretta streaming il game designer Rob Daviau ha svelato che il gioco è praticamente completo “siamo al 99% dello sviluppo” e che i fratelli Duffer ci hanno già giocato in anteprima.

Salvare Hawkins dal Sottosopra è l’obiettivo di Stranger Things: The Upside Down

Daviau, pur non fornendo troppi dettagli sul gioco, ha confermato che in Stranger Things: The Upside Down i giocatori devono lavorare insieme per salvare la città di Hawkins dalle minacce del Sottosopra, proprio come avviene nella serie TV, show che il game designer ha amato fin dal primo episodio.

“Sono un grande fan dello show”, ha confessato Daviau, “Nel 1982 avevo 12 anni ed ero un grande appassionato di Dungeons and Dragons, quindi fin dal primo episodio, praticamente dalla prima scena, è stato come vivere uno strano flashback su come era la mia vita da adolescente”.

L’importanza per CMON di questo nuovo gioco da tavolo è sottolineata dal fatto che la casa editrice ha confermato che il titolo non  usufruirà di alcuna campagna di crowdfunding e verrà rilasciato direttamente nei negozi il prossimo anno.

Ulteriori dettagli sul gioco verranno rivelati non appena la data di uscita ufficiale si avvicinerà, come confermato dallo stesso Daviau durante il video di annuncio del gioco che trovate proprio qui di seguito.

Condividi questo articolo