Netflix ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Stranger Things 5, la stagione finale della serie che promette un’avventura intensa e coinvolgente. Accanto al trailer, è stato pubblicato un nuovo poster che mostra il gruppo di Hawkins riunito per “un’ultima avventura”, con l’ombra minacciosa di Vecna che incombe su di loro.
La stagione finale sarà la più oscura di sempre
La sinossi ufficiale anticipa una storia ambientata nell’autunno del 1987, con Hawkins devastata dall’apertura delle Rifts. I protagonisti hanno un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, scomparso e con piani sconosciuti. La missione si complica ulteriormente perché il governo ha messo la città sotto quarantena militare e intensificato la caccia a Eleven, costringendola a nascondersi di nuovo.
Si annunciano tensioni altissime, con l’anniversario della scomparsa di Will che riporta antiche paure: “La battaglia finale si avvicina — con essa una oscurità più potente e mortale di qualsiasi altra affrontata finora. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno di tutti — il gruppo al completo — un’ultima volta insieme.”
Il cast e la distribuzione in tre parti
Tutto il cast storico torna per questa stagione suddivisa in tre parti: i primi quattro episodi arriveranno su Netflix il 26 novembre, seguiti da altri tre il 25 dicembre, con il gran finale in programma per il 31 dicembre.
Tra i protagonisti ritroviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Maya Hawke (Robin Buckley), Brett Gelman (Murray Bauman), Priah Ferguson (Erica Sinclair) e Jamie Campbell Bower (Vecna). Tra le new entry c’è Linda Hamilton (Terminator) in un ruolo misterioso.