Stranger Things 5: i Duffer confermano che Will avrà un ruolo centrale nella quinta stagione

will byers stranger things 5

Dovremo attendere ben due anni affinché Stranger Things 5 segni la fine della storia di una delle migliori serie TV di sempre, con le prime informazioni sulla quinta stagione che già iniziano a trapelare a far discutere il fandom dello show creato dai fratelli Duffer.

Proprio i due sceneggiatori dell’acclamata serie Netflix hanno “dato il La” al sapiente e minuzioso avvio della campagna promozionale di Stranger Things 5, rivelando tra l’altro che Will (Noah Schnapp) avrà un ruolo importantissimo, ben più centrale di quanto visto nella quarta stagione

Dopotutto, la scena finale della quarta stagione, con il giovane Byers che percepisce come un brivido l’inizio della fine e Hawkins che pian piano diventa un mondo morente dopo l’apertura del quarto portale, ci aveva ricordato come Will fosse l’unico ancora in vita ad essere stato posseduto da Vecna mentre era prigioniero del Sottosopra. Il suo legame con questa oscura dimensione, le sue visioni del Mind Flayer nella seconda stagione tanto simili a quelle del piccolo, ma già spietato Henry Creel, non potevano certo essere derubricati a semplici, anche se inquietanti, esperienze senza fondamentali legami con il nuovo potente villain.

Stranger Things 5 getterà luce sul legame di Will con Vecna

Parlando con Collider, i Duffer Brothers hanno ribadito proprio come il legame di Will con il Sottosopra sia ancora potente e non sia mai svanito:

Will sarà una parte importante su cui si concentrerà la quinta stagione, ma questo è davvero tutto ciò che possiamo dire al momento. Lo abbiamo visto cresciuto e stiamo iniziando a comprendere come sarà da adulto, cosa che è complicata per una serie di ragioni, alcune delle quali sono prettamente soprannaturali. Ma stai iniziando a prendere coscienza di sé.

Tutto ciò dovrebbe anche rispondere alla domanda che, ultimamente, tutti ci siamo fatti:”Come è esattamente collegato Will a Vecna? E perché Vecna o il Mind Flayer hanno scelto di rapirlo all’inizio della prima stagione? Cosa nasconde il gentile e riservato Will Byers?

stranger things 4 villain vecna

Una battaglia finale come in IT

I Duffer, inoltre, dopo aver rivelato che la quinta stagione avrà un salto temporale, confermano come la sceneggiatura della serie TV continui a ad attingere e a ispirarsi a grandi storie cult degli anni ’80. Matt e Ross Duffer hanno confermato che “tutti torneranno a Hawkins” per unire le forze per sconfiggere Vecna e distruggere il Sottosopra una volta per tutte, un po’ come accade in IT di Stephen King quando i ragazzini, ormai adulti, si ritrovano nuovamente uniti (e insieme con le loro più segrete paure) per uccidere definitivamente Pennywise.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2