Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Steam rimuove Ghost of Tsushima dal catalogo dei paesi senza PSN e rimborsa gli utenti

Su invito di PlayStation, Steam ha rimosso Ghost of Tsushima Director’s Cut dai cataloghi digitali dei paesi in cui non si può ottenere un account PSN, riproponendo quanto già avvenuto con Helldivers 2.

Insieme alla piattaforma di Valve, anche altre realtà come Epic e Green Man Gaming stanno annullando i preordini della versione PC del gioco di Sucker Punch su PC in oltre 170 paesi, avviando le procedure di rimborso per gli utenti interessati.

Questo il messaggio che Steam sta inviando a coloro che avevano prenotato il gioco: “Stai ricevendo un rimborso per un videogame che hai preacquistato: Ghost of Tsushima. L’editore di questo gioco ora richiede un account secondario per giocare a parti di questo gioco e questo account non può essere creato nel tuo Paese”.

La cosa bizzarra è che tra i paesi in cui non si potrà acquistare la versione PC di Ghost of Tsushima c’è anche il Giappone, patria dei samurai e ambientazione dello slice ‘em up storico di Sucker Punch.

In realtà per giocare a Ghost of Tsushima, almeno nella modalità campagna a giocatore singolo, non sarebbe affatto obbligatorio avere un account PSN. Purtroppo, però, in modalità multiplayer l’accesso al servizio PlayStation Network è necessario, spingendo Sony ad agire d’anticipo per evitare le furiose proteste dei fan successive al lancio della versione PC di Helldivers 2.

fonte

Ultimi articoli