Steam Deck 2: Valve sta già sviluppando la nuova console

steam deck

Steam Deck ha fatto il suo debutto tra le mani dei giocatori da appena una settimana, eppure sembra che Valve stia già pensando e sviluppando una Steam Deck 2 (che non è il nome ufficiale ma al momento la chiameremo così).

Non sappiamo quanto tempo ci vorrà perché il dispositivo veda la luce, ma è qualcosa che l’azienda di Gabe Newell ha preso in considerazione già da lungo tempo.

Valve sta già guardando al futuro, pensando a Steam Deck 2

In una recente intervista rilasciata ad Edge, il capo di Valve ha confermato senza troppi giri di parole che l’azienda sta già mettendo sul tavolo lo sviluppo di Steam Deck 2.

steam deck valve

“Oh, sì. Davvero” ha dichiarato Newell parlando dell’idea di un nuovo dispositivo, continuando a spiegare che la principale preoccupazione di Valve era inizialmente il costo di Steam Deck. Un problema che, in realtà, sembra non esista.

“Pensavamo che il prezzo di accesso sarebbe stato il fattore critico (per il successo di Deck), ma si è scoperto di gran lunga che la versione più popolare è quella più costosa”, ha affermato Newell. “Questo è un esempio di come siamo rimasti un sorpresi da quello che i nostri clienti ci stanno comunicando. In pratica stanno dicendo: ‘Vorremmo una versione ancora più costosa di questo dispositivo’, in termini di capacità di potenza o altro. Questo è il motivo per cui ci piace sempre realizzare qualcosa e spedirlo. Perché impariamo molto da questo e ci aiuta a inquadrare la nostra visione per Steam Deck 2”.

Quindi cosa potrebbe avere Steam Deck 2 che il modello attuale non ha? Bene, secondo Newell, una cosa su cui Valve sta lavorando è l’aggiunta del supporto VR alla piattaforma. Una funzionalità che lo Steam Deck esistente non può semplicemente avere.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2